Tutto quello che è accaduto a Liam negli ultimi anni è, secondo le anticipazioni americane di Beautiful, imputabile alla precoce scomparsa di sua madre Kelly. Da quel momento la vita del giovane Spencer non è stata più la stessa e per questo motivo non è mai stato in grado di decidere chi, tra Hope e Steffy, fosse la donna della sua vita, passando da una all’altra in continuazione e mettendo costantemente le due donne in competizione. Ora però la situazione potrebbe essere ad una svolta, in quanto gli autori hanno deciso che il personaggio di Liam deve subire una trasformazione o l’eliminazione. Infatti hanno puntato tutto su una reunion madre-figlio, ma in che modo? Vediamo tutti i particolari.
Puntate americane di Beautiful, Liam in analisi
Gli autori della soap opera americana Beautiful hanno deciso che Liam Spencer dovrà entrare in analisi e con un’accurata introspezione, superare per sempre i suoi problemi dovuti al distacco forzato da sua madre. Infatti Liam spiega allo psichiatra che, quando sua madre Kelly Hopkins è morta, tutto quello che avrebbe voluto fare era scappare. Ma lui avrebbe voluto correre da lei, ma lei non c’era più . L’unica persona al mondo che lo aveva fatto sentire amato e accettato incondizionatamente se n’era andata. E se lei poteva essere portata via da lui, così potrebbe chiunque.
Beautiful trame americane, l’intervento di James
A questo punto entra in gioco lo psichiatra, nella speranza di aiutare Liam a risolvere i suoi problemi di abbandono, James suggerisce al suo paziente di parlare direttamente alla persona che lo ha lasciato con loro: sua madre. Ovviamente lo Spencer resta a bocca aperta perché sa benissimo che è impossibile avere un confronto con lei. James insiste che una riunione madre e figlio potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi e gli propone di chiudere gli occhi e di immaginare sua madre seduta di fronte a lui. “Questo è stupido“, protesta Liam, “Vuoi che veda un fantasma?“.
Anticipazioni americane di Beautiful, l’apparizione di Kelly Hopkins
Liam è molto abbattuto ripensando a sua madre è ancora sente nel cuore il dolore per la sua scomparsa. Ma non appena le lacrime iniziarono a rigargli le guance, Kelly appare davanti a lui e James. Una volta che Liam ha superato lo shock iniziale di essere “riunito” con sua madre, se non altro nella sua mente, James lo incoraggiava ad aprire il suo cuore e condividere i sentimenti che aveva negato per così tanto tempo. Con grande vergogna, Liam ammette di essere arrabbiato con sua madre, arrabbiato con lei per averlo lasciato tutto solo in questo mondo grande e cattivo. Ed è stato imbarazzante, perché essere un uomo nella mente di papà Bill, significava non essere mai spaventato, non riconoscere mai la debolezza. Poi rivolgendosi alla madre le dice: “Non sono più coraggioso, mamma, “Non senza di te.”
Spoiler Beautiful America: le parole di Kelly a Liam
Alla fine, Kelly si rivolge a suo figlio e gli assicura che non poteva essere un uomo migliore di quello che è diventato: che è coraggioso, semplicemente non se ne rende conto. Le dispiace di averlo ferito andandosene spezzandogli il cuore. Ma anche allora, lo sapeva. Sapeva che lui non aveva più bisogno di lei, non proprio. Era diventato un brav’uomo, un uomo gentile, un uomo coraggioso, qualcuno che non solo poteva affrontare quel mondo grande e cattivo, ma farlo sembrare un po’ meno grande e cattivo agli altri. Liam è in lacrime poi Kelly prosegue dicendo: “E lo fai, Liam, forse non ti fermi mai e non te ne accorgi. Forse nessuno te lo dice. Ma lo fai sempre per altre persone”. “Devi farlo anche per te stesso”, ha aggiunto. “Tu sei il tuo posto sicuro. Quel tuo cuore che ho visto crescere, non solo più grande, ma anche molto più forte … ti guiderà sempre nella giusta direzione“.
Quale sarà a questo punto l’evoluzione del personaggio di Liam Spencer nelle prossime puntate americane di Beautiful?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Beautiful anticipazioni americane, Liam esce di scena? Una donna potrebbe salvarlo!
Gli spoiler americani di Beautiful rivelano che gli autori della soap stanno per prendere una decisione su questo personaggio molto amato
p>Gli autori della soap opera americana Beautiful erano indecisi de scommettere ancora una volta sul personaggio di Liam Spencer. Poi è arrivata la decisione e questa volta il figlio di Bill si troverà rendere conto di quello che ha fatto nel corso della sua vita e delle scelte che ha preso. Liam è sul punto di cadere in un baratro, ma…
Beautiful anticipazioni americane: il giuramento di Steffy Forrester
Ancora una volta la Forrester deve rendere conto delle sue azione all’uomo che ama
Steffy ha appena concluso la sua discussione con Hope e nel suo ufficio arriva Finn, che ha deciso di raggiungerla alla Forrester Creations. La giovane è sollevata nel vederlo davanti a se e gli chiede che cosa sta provando in questo momento, dichiarandogli inoltre che spera con tutto il cuore che il test del DNA…
Beautiful anticipazioni americane, Liam: “Rimpiangerò per sempre il mio errore”
Ecco quello che accade quando il dottor Finnegan mette lo Spencer con le spalle al muro
Le anticipazioni americane di Beautiful vedono questa volta a confronto Liam Spencer e il dottor John Finnegan, che si sono ritrovati nella casa sulla scogliera. Quest’ultimo chiede spiegazioni a Liam sulla sua presenza a casa di Steffy. Ma ogni giustificazione che tenta di dare