L’attrice di Beautiful, Dawn Wells, che ha interpretato Alice nella soap opera americana nel 2016, è morta per cause legate al COVID-19. L’attrice veterana Dawn Wells, nota per un’illustre carriera che includeva ruoli in spettacoli come Gilligan’s Island , Bonanza , The Love Boat e Beautiful (ex Alice) è purtroppo venuta a mancare. Il suo addetto stampa, Harlan Boll, ha annunciato la triste notizia e conferma che la causa della morte dell’82enne era legata al COVID-19.
La vita di Dawn Wells
Nata a Reno, in Nevada, Dawn Wells originariamente sognava di diventare una ballerina, ma alcuni problemi alle ginocchia le hanno impedito di realizzare i suoi sogni di diventare, appunto, ballerina. Invece, è diventata Miss Nevada e ha partecipato al concorso Miss America del 1960. Dopo aver studiato recitazione all’Università di Washington, Wells si è trasferita a Hollywood e ha trovato rapidamente il successo televisivo con ruoli in spettacoli come Gilligan’s Island , Bonanza, The Love Boat, 77 Sunset Strip, Maverick e Beautiful.
Il ruolo di Dawn Wells in Beautiful
Nel 2016, Beautiful ha assunto l’attrice per interpretare il ruolo di Alice, un acquirente della Forrester Creations. La notizia della sua dipartita ha scosso tutti, infatti sono stati davvero in molti a esprimere un cordoglio nei confronti di Dawn Wells. “Il cast e la troupe di Beautiful piangono la scomparsa di Dawn Wells. Attrice di talento, donna gentile e umana, la signora Wells ha interpretato ‘Alice’, un’acquirente della Forrester Creations nel 2016. Riposa in pace.”
Il cordoglio e le sue opere
“Mi è dispiaciuto apprendere della morte di Dawn. Ricorderò sempre la sua gentilezza nei miei confronti. Abbiamo condiviso la creazione di un punto di riferimento culturale che ha continuato a portare conforto e sorrisi alle persone durante questo periodo difficile“, ha detto Tina Louise, che ha interpretato Ginger in Gilligan’s Island ed è ora l’unico membro del cast superstite. “Spero che la gente la ricorderà come me, sempre con un sorriso sul viso.” Oltre a una lunga carriera in drammi, commedie e musical, Dawn Wells ha fondato il Boot Camp degli attori cinematografici nel 1998 a Driggs, Idaho. Il campo aiuta gli artisti addestrati a passare da attore amatoriale a attore professionista. All’inizio del 2004 ha fondato lo Spud Film Institute in Idaho e Wyoming, di cui era anche direttrice artistica. Aveva anche la sua linea di abbigliamento per disabili chiamata Wishing Wells Collections e una linea per la cura della pelle chiamata Classic Beauty.
Inoltre, vi riveliamo che Dawn Wells è sopravvissuta alla sua sorellastra, Weslee Wells.