La guerra tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio è appena cominciata, ma i colpi di scena non sono mancati nella quinta e sesta puntata di Gomorra 5. L’Immortale continua a costruire il suo esercito armato e ad impossessarsi dei carichi della concorrenza; il figlio di Don Pietro invece vede crollare il suo impero un po’ alla volta in quanto l’avversario è sempre un passo davanti a lui. Anche la moglie diventerà un problema per Genny e il rischio di gettare tutto in fumo è altissimo.

 

Gomorra 5: l’Immortale non si ferma

Il quinto episodio di Gomorra 5 si è concentrato su Fernando, un soldato di Genny che ha avuto un passato criminale anche con Ciro. Ecco quindi che Savastano gli chiede di fare il doppio gioco: entrare nelle grazie dell’Immortale per poi tradirlo. Genny sa che l’unico modo per fermare Di Marzio prima che sia troppo tardi è tendergli un’imboscata il prima possibile. Tuttavia, Ciro è scaltro. Capisce il doppio gioco di Fernando e lo sfrutta per rubare una quota in denaro della concorrenza. Alla fine, come ennesimo guanto di sfida, lo uccide. Genny rinviene nel luogo del delitto e comprende ancora una volta che l’Immortale vuole prendersi tutto.

Gomorra 5, riassunto delle prime due puntate e anticipazione della terza e quarta L'ultima stagione della serie napoletana partirà con la guerra tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio

Gomorra 5: Azzurra è in pericolo

L’esercito di Ciro continua a diventare più grande. Nei quartieri si sparge la voce che è vivo e adesso tutti vogliono arruolarsi con lui. Genny viene a sapere che la vedova del Galantuomo, boss che trasportava la droga da Napoli a Salerno, vuole vendicare il marito e che quindi ha teso un’imboscata ad Azzurra e al figlioletto. Quest’ultimi sono salvi per miracolo e Genny si vendica a sua volta danneggiando la tomba del boss. La vedova, tuttavia, non getta la spugna e si allea con Ciro, il quale ruba l’ennesimo carico a Savastano e uccide il suo fornitore. Genny è sempre più solo e inizia a soffrire anche dei giudizi del suo clan, specie del O’Maestral.

Da Gomorra al carcere: Carlo Cuccia un narcotrafficante L'attore è stato arrestato a Napoli, accusato di essere il referente per lo spaccio di droga di un clan di Secondigliano

Gomorra 5: Ciro arruola O’Maestral?

La guerra tra i clan rivali diventa sempre più spietata. Ciro riceve dalla vedova del Galantuomo l’armamento per i suoi soldati e incomincia a sterminare gli uomini di Genny. Il suo dominio sembra incontrastabile, in quanto dalla sua parte ha praticamente mezza Napoli. Arriverà persino ad incontrare la moglie del O’Maestral per proporgli un’affare alquanto allettante. Genny sembrerà sul punto di crollare visto che anche la moglie Azzurra gli volterà definitivamente le spalle.

Doc nelle tue mani 2 : svelato il cast e la data d’ inizio Rai 1 trasmetterà  la parte finale della fiction Doc nelle tue mani, interrotta in autunno per la pandemia di Covid

Tuttavia, il figlio di Don Pietro ha in tasca l’ultimo jolly da giocare e cambiare il destino delle cose.

 

 

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Gomorra 5, riassunto terza e quarta puntata: anticipazione della quinta e sesta

La serie napoletana entra nel vivo del suo ultimo capitolo con alleanze sorprendenti e vendette in arrivo.

Gomorra 5, riassunto terza e quarta puntata: anticipazione della quinta e sesta La serie napoletana entra nel vivo del suo ultimo capitolo con alleanze sorprendenti e vendette in arrivo.