E’ imminente il ritorno su Canale 5 dell’attesissima fiction L’onore e il rispetto 5, che sarà divisa in otto puntate dalla durata di circa cento minuti ognuna. Grande protagonista è ancora una volta Gabriel Garko nei panni di Tonio Fortebracci che apparirà, almeno all’inizio, con delle vesti completamente diverse da quelle abituali: egli è infatti un uomo distrutto, con la barba incolta e vestito di stracci, che dorme per terra fino a quando non riesce a liberarsi dai ganci che lo tengono intrappolato. Ed è proprio in questo momento che, in preda ad un indicibile dolore, egli urla la sua rabbia ed il suo sconcerto alla volta del cielo. Tonio è stato tenuto prigioniero da Ettore, l’uomo che alla fine della quarta stagione uccise, sotto i suoi occhi, la sua amata Carmela Di Venanzio, mentre sua figlia Antonia riuscì a scappare dalla casa, portandosi dietro il fratellino. Tonio ha ora problemi di memoria ma per amore dei suoi figli, deve uscire da quella incredibile situazione.
Anticipazioni L’onore e il rispetto 5: ecco la trama generale della fiction
Tonio è in questa 5 stagione della fiction, molto diverso dall’uomo arrogante e sempre vincente che i telespettatori hanno conosciuto in precedenza. Egli infatti, ha perso Carmela Di Venanzio (interpretata da Laura Torrisi) la donna che amava, uccisa sotto i suoi occhi dal suo più acerrimo nemico Ettore, con un colpo di pistola in pieno petto.
E che è anche colui che, come egli scoprirà, lo ha fatto prigioniero, privandolo di tutti gli altri suoi affetti. Sua figlia Antonia si è salvata e nella sua fuga, è riuscita a portare con sè il fratellino. Fortebracci riuscirà a ritrovarli?
L’onore e il rispetto 5, anticipazioni e news: ecco il cast e gli interpreti della fiction Mediaset
Le anteprime rivelano che Tonio vive un altro dramma: egli ha perso anche la memoria. Come affronterà i suoi nemici e come potrà riconquistare il suo potere all’interno del mondo della malavita organizzata, dove egli ha sempre avuto un ruolo di primo piano?
Con lui ci saranno stavolta, nel dar vita a scene al cardiopalma, Lisa Gastoni, nel ruolo di una nobildonna vendicativa, e Bo Derek. Inoltre nel cast ci saranno anche Mattia Sbragia, interprete di un politico che intrattiene stretti rapporti con la malavita, e Riccardo Zito.
L’onore e il rispetto 5 trame: i nuovi nemici di Tonio
Tonio avrà a che fare con molti nemici, tra i quali spicca il nome di don Lino Di Causi. Barcamenandosi tra gli Stati Uniti e Sirenuse, egli avrà a che fare con le più importanti famiglie mafiose siciliane degli anni ’70 e non solo.
Infatti Tonio Fortebracci si confronterà anche con i legami tra il mondo della imprenditoria e criminalità organizzata, oltre a quelli che si creano tra quest’ultima e la politica. Tonio riuscirà a riconquisterà il suo potere? E riuscirà a vendicarsi di Ettore, l’uomo che ha distrutto lui e la sua famiglia?
Scopritelo attraverso le prossime trame riguardanti questa e tante altre fiction Mediaset.