Partirà il 22 febbraio 2017 una nuova serie televisiva dal titolo La porta Rossa, nata da un capolavoro del maestro del noir, Carlo Lucarelli. La fiction, verrà trasmessa da Rai 2 in prima serata e sarà divisa in sei puntate. L’ interprete è il bravissimo Lino Guanciale, recentemente visto dai telespettatori in altri lavori come tra L’Allieva e Non dirlo al mio capo. Si tratta di un thriller che lascerà i telespettatori senza fiato, portandoli nello stesso tempo, a riflettere sul confine tra vita e morte e tra bene e male, sull’importanza fondamentale dei sentimenti. Il poliziesco è qui mescolato al mistero ed al mondo dell’aldilà in una trama in cui il protagonista, nei panni del commissario Leonardo Cagliostro, perde la vita durante un incontro con un suo informatore. Gli viene però data un’altra opportunità, forse per redimersi, quella di rimanere sulla terra a svolgere indagini sul suo stesso omicidio e per proteggere sua moglie Anna.
Anticipazioni La Porta Rossa, puntata del 22-02-2017: trama generale e cast della fiction
La fiction La Porta Rossa è un bellissimo thriller diretto da Carmine Elia ed ambientato nella città di Trieste. Qui vive infatti Leonardo Cagliostro, un ribelle commissario di polizia sposato con Anna ( interpretata da Gabriella Pession) che è un magistrato. I due coniugi, ormai da qualche tempo stanno attraversando una grave crisi. Cagliostro, una sera mentre si incontra con un suo informatore, viene ucciso.
Ma la sua vita, non è realmente finita: gli è stata data infatti una seconda possibilità.Potrà rimanere sulla terra come fantasma. Soltanto Vanessa, una ragazza che sarà il medium tra lui ed il mondo, riesce però a vederlo ed a sentirlo.
Anticipazioni La Porta Rossa, puntata del 22-02-2017: Cagliostro indaga e riscopre l’amore
Leonardo può rimanere sulla terra per indagare sul suo omicidio e per proteggere Anna, della quale, inaspettatamente, scopri le fragilità. Non solo, Cagliostro, nelle nuove vesti di fantasma, scopre che sua moglie si trova in pericolo chi, chi ha ucciso lui, sta per eliminare anche lei e che ha poco tempo a disposizione per trovare il colpevole e rimettere le cose a posto.
Ora che Anna è in pericolo, Leonardo la vede sotto un’altra prospettiva e capisce che i conflitti che li dividevano erano molto meno importanti del loro amore. Un sentimento che sta per essere coronato dalla nascita un figlio al quale, lui, non potrà purtroppo stare accanto ogni giorno.
Le notizie relative a La Porta Rossa sono per ora terminate, ma vi danno appuntamento a presto con le nuove anteprime della fiction Rai.