LDA e Aka7even, rispettivamente ex allievo concorrente ad Amici 21 prossimo a Sanremo 2023 e l’ex Amici 20, mandano i fandom in visibilio, nel web, e il motivo é la tanto attesa collaborazione! Ebbene sì, dopo l’annuncio del figlio di Gigi D’Alessio, Luca D’Alessio in arte LDA, un emozionante messaggio social di Aka7even conferma che i due cantautori residenti a Napoli si sono uniti in un duetto, che si preannuncia la collaborazione musicale più attesa del 2023. Un progetto che comprova l’affetto e la stima reciproci tra gli ex Amici, per la gioia di chi li ama.
LDA annuncia la collaborazione con AKA7EVEN, dopo Amici: spunta la dedica social pre-Sanremo 2023
A grande richiesta da parte dei rispettivi fandom, LDA e Aka7even uniscono le forze in studio di registrazione e l’occasione sono le incisioni del secondo nonché “primo vero album” del figlio di Gigi D’Alessio. Dopo il successo dell’eponimo album, LDA, il figlio d’arte ha annunciato in una diretta Instagram che il secondo album in uscita il 17 febbraio 2023, Quello che fa bene, che al suo interno include la canzone promossa alla gara Big di Sanremo 2023, prevede 3 collaborazioni. Una di queste é quella voluta dai fan, con l’ex Amici 20, Aka7even, sulle note della traccia-inedita dal titolo Tremi. Una notizia che ora manda letteralmente in visibilio il popolo del web, tra le interazioni social di consenso più disparate, destinate a moltiplicarsi.
Questo, sulla scia della emozionante dedica social che Aka7even rivolge all’ex Amici 21 che lo ha voluto tra i tre duetti nell’album sanremese, con Cado featuring Albe (ex Amici 21) e Oggi sono io remix featuring Alex Britti (ex insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi). “Io già tremo” é il messaggio con cui rompe il silenzio sulla collaborazione con LDA, AKA7even, sotto il post dell’amico e collega ex Amici 21 prossimo al Festival di Sanremo 2023, che annuncia la loro collaborazione nella tracklist dell’album in uscita.
Le reaction del web alla collaborazione degli ex Amici, Aka7even e LDA, prima di Sanremo 2023
Una conferma, quella dell’annuncio del Big di Sanremo 2023, che vede i fan dei due Luca, Luca D’Alessio AKA LDA e Luca Marzano in arte AKA7EVEN, unirsi al coro unanime di elogi per i beniamini del pop made ad Amici di Maria De Filippi.
Ma non é tutto. Perché, tra le Instagram stories, poi, Aka7even rivolge una travolgente dedica promozionale al cantautore concittadino di Napoli, prossimo al debutto tra i Big del Festival della canzone italiana. Uno stato che consacra LDA come il vincitore a Sanremo 2023 annunciato, di Aka7even, e che vede i consensi del web aumentare a beneficio del duo di Amici: “TREMI con @lucadalessio_real. FUORI il 17/02 nel suo disco.VOLA IN ALTO FRATELLO”. “Tremo per Tremi”, “Immensamente fiera, spacca tutto”, si legge, quindi, tra i molteplici messaggi di consenso degli utenti comuni, che promuovono, ancor prima del rilascio, la collaborazione tanto voluta.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Amici 22, Aka7even incontra Papa Francesco: “Un’emozione unica”
LDA annuncia il nuovo album con Aka7even, prima di Sanremo 2023? Spunta un messaggio sibillino
Amici, Aka7even sbarca all’estero: la collaborazione con una famosa popstar