Il 27 febbraio 2022 è andata in onda l’ultima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, la quale ha chiuso con un risultato non del tutto rassicurante. La serie, infatti, ha terminato la stagione con un calo di ascolti piuttosto forte. In virtù di ciò, gli esperti hanno sollevato i dubbi per il prossimo capitolo che chiuderà ufficialmente la serie. Si farà o no? I vertici Rai hanno già rassicurato i telespettatori, mentre le attrici protagoniste hanno salutato definitivamente il set.
L’Amica Geniale 3: finale con flop
C’era grande attesa per i numeri della terza stagione de L’Amica Geniale, ma il risultato non è stato quello sperato. Il capitolo si è concluso comunque con un buon 19% di share battendo la concorrenza di Canale 5 che ha proposto un film di Checco Zalone (11%) e superando anche Che Tempo Che Fa (12%). Tuttavia, gli ascolti sono ben lontani dalle aspettative e soprattutto dalle puntate precedenti che toccavano il 22% di share. Il caso è suonato come un campanello di allarme, ma potrebbero esserci spiegazioni che vanno al di là di una trama che sembra comunque diventare molto monotona. Non a caso, con la guerra tra Ucraina e Russia, molti telespettatori si sintonizzano sui talk che ne parlano oppure guardano le partite di calcio.
L’Amica Geniale 3: il quarto capitolo è a rischio?
I numeri non proprio esaltanti della terza stagione de L’Amica Geniale hanno fatto preoccupare i telespettatori più affezionati. In molti si sono riversati sui social network per chiedere informazioni sul prossimo capitolo. La domanda che circola riguarda naturalmente se si farà o meno il finale di stagione. La risposta pare essere arrivata in queste ore da fonti vicine ai vertici Rai, i quali rassicurano i fan della serie napoletana. L’ultimo capitolo andrà in onda regolarmente, in quanto la scenografia è già pronta da tempo così come l’acquisizione dei diritti. Tuttavia, bisognerà aspettare circa un anno.
L’Amica Geniale 3: cambiano le attrici
Confermato che ci sarà la quarta stagione de L’Amica Geniale e che bisognerà aspettare molto probabilmente un anno per vederla sul piccolo schermo, l’attenzione ora passa sulle attrici protagoniste. E’ ufficiale che non ci saranno nell’ultimo capitolo. Già dal finale della terza stagione, i telespettatori hanno capito che Margherita Mazzuocco sarà sosituita da Alba Rohrwacher. Sarà quest’ultima la nuova Elena, ormai diventata grande. Cambierà anche Lila che non sarà più interpretata da Gaia Girace, la quale ha salutato il suo personaggio con un commovente post su Instagram: “Avevo solo 13 anni quando Lila è entrata nella mia vita e ne ho 18 adesso che la saluto. Sono cresciuta insieme a lei”.