Viene ricordata da molti con nostalgia per il ruolo di ballerina professionista coperto per anni ad Amici di Maria De Filippi e, in risposta a chi le chiede se tornasse in futuro al talent che l’ha resa celebre, Maria Zaffino ora non nasconde che lo farebbe in determinate vesti. E non solo. L’occasione della rivelazione è un’intervista inedita, in cui la Zaffino inoltre risponde anche ad altri quesiti, incalzata in particolare sulla veridicità del talent e i programmi in genere di Maria De Filippi. Nel frattempo, come lei stessa ha rivelato di recente in rete, Maria diventa nonna ad un’età da record. Tutti particolari, che vi svisceriamo nel nostro articolo.
Amici di Maria De Filippi, Maria Zaffino torna a raccontarsi
Dopo aver recentemente svelato agli internauti via Instagram di essere in procinto di diventare nonna della figlia primogenita ventenne, Chiara, Maria Zaffino è tornata a raccontarsi in toto. L’occasione è un’intervista concessa a Fanpage, che l’ha incalzata su diversi quesiti inerenti al talent-show che l’ha resa celebre e non solo. Le viene chiesto per l’occasione, ad esempio, se abbia più rivisto Maria De Filippi e altri volti del talent dopo la sua esperienza tv allo show di Canale 5 conclusa diversi anni fa da ballerina professionista di Amici 20. Un quesito a cui lei – come per gli altri – risponde in modo schietto.
Maria Zaffino da professionista a fan di Amici: la candidatura nel cast del talent
Nel suo intervento, Maria Zaffino esordisce rivelando che continua a seguire Amici da fedele spettatrice, seppur ammettendo che il programma sia cambiato negli anni: “Seguo Amici perché sono molto affezionata al programma. È cambiato tantissimo, sì, inutile girarci intorno. Prima si respirava un’aria più semplice, i ragazzi erano più tranquilli e acqua e sapone. Si faceva tutto: i cantanti ballavano e recitavano, i ballerini dovevano cantare e recitare, e anche per noi era più stimolante”. Se ci tornerebbe? “Non direi mai di no: è stato un lavoro bellissimo, Maria ha creduto in me e mi ha dato tantissimo spazio -prosegue poi la Zaffino, candidandosi come volto del cast di una nuova edizione del talent-. Se mi chiamassero come ballerina avrei un po’ d’ansia perché ho 44 anni. Le persone mi chiedono di tornare a ballare e non capiscono che gli anni passano! Se mi chiamassero come giudice andrei. Come professoressa no, ho un carattere sensibile: vedo il sacrificio e la passione dei ragazzi e non riuscirei mai dire a uno di loro che non è portato, o di andare a casa”.
Amici, Maria Zaffino si apre su Maria De Filippi
Sempre nell’intervista rivelatrice, Maria Zaffino poi non si risparmia sulla conduttrice del talent che l’ha resa celebre, Maria De Filippi. Sulla regina di ascolti, incalzata circa la veridicità dei programmi tv prodotti e condotti da quest’ultima tra cui Amici, lei sostiene: “Se c’è un po’ di colore nelle litigate? No, da quel che ricordo le liti o le arrabbiature di Maria nascevano là e nei giorni seguenti l’aria diventava pesante. Secondo me di truccato non c’è proprio nulla, soprattutto nei programmi di Maria. Lei è molto limpida. Inoltre, se io fossi un allievo e mi sentissi attaccato da un professore, forse dovrei ringraziarlo. Quelli attaccati salgono in classifica, il pubblico li ricorda in base alla visibilità. Magari c’è la mamma, la nonna o la ragazza che si affeziona a chi viene trattato male”. Che le due Maria si siano mai riviste dopo l’addio della Zaffino ad Amici? In merito, la ballerina 44enne rilascia una risposta generica, parlando anche di vecchie amicizie strette nella sua esperienza vissuta da ballerina professionista del talent e del seguito ottenuto dalla sua collaborazione tv: “Se sono ancora in contatto con Maria e con i professori? Con Maria sinceramente no. Da quando sono andata via non sono più andata a trovarla. Non per qualcosa, semplicemente perché ho preso strade diverse che mi portano a stare molto lontano dalla televisione. Per quanto riguarda professori e professionisti invece sì, con alcune persone mi sento ancora e siamo legati. Sono stati anni bellissimi, da quando sono entrata a quando sono uscita. Ne ho un ricordo davvero bello, ho amato tantissimo il lavoro che facevo, sia come assistente che come ballerina professionista. Ho amato moltissimo anche il mio pubblico, che continua a seguirmi anche fuori dalle telecamere: significa che qualcosa ho lasciato”.
Chissà, quindi, semmai tornerà ad Amici la Zaffino!