Anna Tatangelo si prepara a debuttare nel ruolo di conduttrice tv della domenica di Canale 5, per la nuova edizione di un programma storico, sulla scia delle polemiche in corso che l’accusano di non essere all’altezza di sostituirsi a Barbara D’Urso. Come riportano le ultime anticipazioni tv relative ai rinnovati palinsesti Mediaset non sono stati riconfermati i talk domenicali della D’Urso ed è subentrata nel ruolo di conduttrice tv l’ex di Gigi D’Alessio. A parlarne del nuovo ruolo che l’attende nel piccolo schermo è, ora, la stessa Anna, in un’intervista concessa ad un noto magazine in cui si racconta a tutto tondo e risponde a chi le contesta di sottrarre spazio domenicale in tv alla D’Urso, dichiarando in particolare di non avere nulla in comune con Barbara.
Anna Tatangelo protagonista della domenica Mediaset
I nuovi palinsesti Mediaset, stabiliti dai vertici dell’azienda per la nuova stagione tv autunno-inverno 2021/2022 e divulgati di recente, vedono tra le novità la mancata conferma di Live e Domenica Live di Barbara D’Urso nella domenica di Canale 5 e al loro posto una versione domenicale di Verissimo condotto anche il sabato da Silvia Toffanin e Scene da un matrimonio presentato da Anna Tatangelo. Quest’ultimo, un programma ripreso dagli anni ’90 e storicamente condotto da Davide Mengaggi, vedrà quindi la Tatangelo indossare nuove vesti in tv, da conduttrice e primadonna della domenica. Cosa che lei stessa ha confermato, in un’intervista concessa a Tv, sorrisi & canzoni.
Barbara D’Urso sostituita da Anna Tatangelo? Parla la cantante
Ispirata a due icone della cultura dello spettacolo made in Italy, Raffaella Carrà e Mina, Anna Tatangelo quindi si prepara a indossare le vesti di presentatrice dell’edizione 2021 di Scene da un matrimonio. Un progetto che lei dichiara in corso d’opera, in continuo cambiamento cioé fino al sua via e anche personalizzato: “Sicuramente racconterà anche me stessa”. Nel frattempo, è esplosa una bufera mediatica che la vede accusata di non meritare il ruolo di primadonna della domenica di Canale 5 al posto di Barbara D’Urso. Ma per Anna non c’è alcuna competizione con quest’ultima, ritenendo che nulla le accomuni: “Alcuni hanno detto che ho sostituito Barbara d’Urso la domenica pomeriggio. Ma i nostri sono programmi che non hanno nulla in comune, il mio sarà on the road, senza studio e ospiti”.
Doppio ruolo tv per Anna Tatangelo
Per Anna Tatangelo non è in cantiere solo la conduzione di Scena da un matrimonio. C’è infatti da menzionare il ruolo di giudice d’eccezione che la cantante continuerà a coprire, in prima serata e sempre su Canale 5, al format musicale All together now condotto da Michelle Hunziker. Insomma, Anna potrebbe emergere molto presto come nuova regina di ascolti tv delle reti Mediaset.
Non ci resta altro, quindi, che attendere di vederla all’opera.