Anche dopo il Festival di Sanremo 2023, il programma Domenica In si prepara ad andare in onda dal Teatro Ariston il giorno successivo alla finale. Tv Blog ha annunciato gli ospiti che appariranno nella puntata del 12 febbraio con Mara Venier: oltre ai 28 cantanti in gara, ci saranno Alberto Matano, Pino Stramboli, Ornella Muti, Chiara Francini, e il comico Alessandro Siani. Il panel di giornalisti sarà composto da Marinella Venegoni, Andrea Laffranchi, Paolo Giordano, Luca Dondoni, Emanuela Castellini, Laura Rio, Alvaro Moretti, e Cinzia Marongiu. Tuttavia, Selvaggia Lucarelli, che di solito è sempre stata un’ospite fissa del programma per commentare il Festival, non figura tra i nomi annunciati. Cosa c’è dietro questa mancanza?
Domenica In sanremese, ecco per quale motivo Selvaggia Lucarelli non ci sarà
La giornalista ha rapidamente spiegato perché non sarà presente, smentendo qualsiasi tipo di tensione con Mara o con il programma. Ha fatto presente di esser stata invitata, ma a causa di altri impegni non ha potuto accettare. Tuttavia, ha fatto una lieve critica riguardo ai tempi di negoziazione che erano troppo lunghi e che l’hanno impedito di partecipare alla trasmissione dal vivo da Sanremo.
Sul suo profilo Instagram Selvaggia ha scritto: “Non sarò presente a Domenica In domani, come spesso accade dopo Sanremo. Ringrazio Mara per l’invito, ma la fase di trattativa è stata un po’ lunga e avevo troppo lavoro per il giornale. Ho dovuto rinunciare”. Nonostante non possa essere lì in persona, la giudice di Ballando con le stelle non perderà comunque l’atteso appuntamento: “Vi guarderò da casa”, ha concluso.
Domenica In sanremese, ecco per quale motivo Blanco è stato diffidato
Mara Venier, durante una puntata di “La Vita in Diretta” con Alberto Matano, ha diffidato il cantante Blanco a partecipare a Domenica In per scusarsi pubblicamente dal Teatro Ariston per la sua polemica durante la prima serata del Festival. Blanco aveva infatti distrutto tutti i fiori sul palco e ha successivamente scusato tramite un post sul suo profilo Instagram, ma secondo la Venier, dovrebbe porgere le sue più sentite scuse direttamente al pubblico di Sanremo.
La conduttrice le ha detto: “Ho una proposta da farti Blanchito Bebe: la zia ti invita ufficialmente domenica, sarebbe bellissimo che tu entrassi e chiedessi scusa al pubblico”, ha dichiarato durante la diretta del talk pomeridiano. Il cantautore non ha risposto ufficialmente alla proposta di Mara. Ma c’è dell’altro. Domenica In è stata diffidata dall’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi circa l’ospitata dell’artista bresciano: “Messaggio diseducativo e pericoloso per i giovani”, queste le motivazioni principali per cui l’ente ha deciso di diffidare la Rai, e di conseguenza Mara Venier.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023, Rosa Chemical bacia Fedez: Chiara Ferragni non la prende bene
Sanremo 2023, Fedez contro Anna Oxa: “Maleducata! Ecco cosa ha fatto”
Sanremo 2023, trovato un pacco bomba: potenziati i controlli agli ingressi