Da qualche giorno il contratto che legava Barbara d’Urso a Mediaset è terminato e la conduttrice ha commentato questo passo gridando alla libertà. Su di lei, non a caso, si aprono nuove parte. Quella più concreta resta la Rai, la quale la vorrebbe fortemente in almeno due programmi per contrastare l’azienda in cui faceva parte prima. Sta di fatto che emerge una nuova clamorosa possibilità. Quale? Il ritorno a Cologno Monzese per la conduzione di Pomeriggio Cinque.
Barbara d’Urso: Mediaset ripiomba su di lei?
L’ultima voce emersa in queste ore è davvero clamorosa e rischia di rimettere a posto tutto ciò che è stato sconvolto nell’ultima stagione televisiva. Ebbene sì perché si parla del ritorno di Barbara d’Urso a Mediaset. La conduttrice non ha ancora firmato nessun nuovo contratto sebbene la Rai è fortemente intenzionata a portarla sul suo palinsesto. Ed ecco quindi che da Cologno Monzese arriva la voce di una nuova stipula tra i vertici e la campana, una sorta di rinnovo in ritardo per intenderci. In quale programma? Incredibile ma vero, si parla del ritorno alla conduzione di Pomeriggio Cinque, crollato inesorabilmente con Myrta Merlino.
Barbara d’Urso: ritorno a Pomeriggio Cinque?
Non è un mistero che da quando Myrta Merlino ha preso in mano il timone di Pomeriggio Cinque, il talk show è in caduta libera. Dal 18% di punti share che garantiva Barbara d’Urso si è passati ad un media piuttosto bassa: circa il 13% di share, con l’aggiunta di numerose sconfitte dalla concorrenza. L’ultima sfida persa contro persino Geo, documentario che non ha mai impensierito gli ascolti in passato, sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo probabilmente gli autori a farsi una domanda sul destino della Merlino e il ritorno appunto della d’Urso. E’ stato un errore allontanare Barbarella Nazionale?
Qualcuno afferma di “sì”, motivo per cui ci sarebbe la sensazione di riportarla nel suo programma.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…