Barbara d’Urso, sembra aver deciso di entrare in politica. Durante le interviste a due noti settimanali ha chiarito il perché di questa possibile scelta. Cambiare di netto la sua carriera per questa nuova avventura è una possibilità che non sembra spuntata dal nulla, anzi al contrario bollerebbe in pentola da molto tempo, visto anche il suo dichiarato impegno contro la violenza sulle donne. Così, uno dei volti più celebri di Mediaset potrebbe lasciare la tv per entrare nei palazzi della politica come si evince dalle sue parole.
Capodanno 5 cancellato per lo speciale di un reality: Federica Panicucci reagisce male, il gossip
Barbara d’Urso presto entrerà nel mondo della politica
Già qualche settimana fa, Barbara d’Urso aveva stupito tutti nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Qui, intervistata da Giovanni Ciacci, ha rivelato che le è stato chiesto spesso se volesse dedicarsi alla politica e che, in futuro, potrebbe pensarci. Alla nota rivista Vanity Fair, invece, la conduttrice è andata oltre spiegando i motivi che l’avrebbero spinta a prendere in considerazione la carriera politica e a quale partito si è avvicinata in passato. A tal proposito ha dichiarato: “Mi hanno chiesto mille volte di scendere in politica, prima o poi lo farò. Sulla politica ti dico che votavo per il Partito comunista quando c’era il comunismo, ero di sinistra. Ancora oggi continuo a essere dalla parte del popolo”.
Uomini e donne, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione sono in crisi: i dettagli del gossip
Con quale partito si schiererà la d’Urso se entrerà in politica?
La clamorosa intervista di Barbara d’Urso ha spinto molti a chiedersi con quale partito deciderà di schierarsi. Per molti anni, i telespettatori hanno visto la conduttrice ospitare esponenti politici e premier: da Luigi Di Maio a Silvio Berlusconi fino a Matteo Salvini che ha fatto parte dei salotti della d’Urso in più occasioni. A questi se ne sono aggiunti tanti altri, tra cui sindaci e rappresentanti dei partiti. Sta di fatto che l’ideologia della conduttrice è ben precisa: stare dalla parte del popolo. Dunque quale partito le si addice di più? A questa domanda, la d’Urso ha preferito non rispondere e preferisce che sia ancora top secret.
GF Vip 5, Giulia Salemi si consola tra le braccia di Pierpaolo Pretelli
L’impegno fuori dalla politica della nota conduttrice
Come rivelato da Barbara d’Urso, sarebbe stato proprio il pubblico che segue le sue trasmissioni a chiederle di entrare in politica. D’altronde, va detto che la conduttrice si è impegnata molto sul sociale in questi anni pur non ricoprendo un vero e proprio ruolo politico. Con le sue iniziative ha mosso il governo ed è stata molto utile nel raggiungimento di alcuni obiettivi. Tra tutti, la d’Urso ha mosso i primi passi per la lotta contro la violenza sulle donne: attraverso i suoi servizi ha chiesto più partecipazione al governo su questo grave problema. Ma non solo, anche in difesa dell’ambiente e degli animali domestici.
Grande Fratello Vip 5, Guenda Goria frequenta un uomo sposato? La conferma della moglie di lui!
Barbara d’Urso, dunque, sembrerebbe incarnare perfettamente il ruolo di un esponente politico. Ricordiamo che è stata indicata come la donna italiana più influente del 2019, motivo per cui il popolo sembrerebbe fidarsi abbastanza di lei. Ma sarà così anche in politica? Voi, cosa ne pensate?
GF Vip 5 puntata 31 Dicembre 2020, super party di Capodanno con cantanti e ospiti d’onoreL’ultimo giorno dell’anno sarà festeggiato nella casa del Grande Fratello con una festa speciale: di seguito le anticipazioni dettagliateAmici 2021 è un flop? Maria De Filippi valuta una clamorosa decisioneLa conduttrice più famosa d'Italia starebbe valutando una serie di cambiamenti per alzare gli ascolti del talent in netto calo rispetto al solitoPietro Delle Piane reagisce all’annuncio di Antonella Elia sulla loro rotturaL'attore cosentino ha lanciato dei messaggi sibillini destinati velatamente all'ormai ex, che ha rivelato delle verità scomode sulla separazione a Verissimo