Sono giorni particolari per Barbara D’Urso, che reduce dalla chiusura di Live- non è la D’Urso avvenuta a fine marzo 2021 sulla scia dei recenti bassi ascolti registrati dalla conduttrice in tv, ora deve fronteggiare le gravi accuse di strumentalizzazione a fin di visibilità e mancato diritto di replica della sua “scoperta” televisiva, nota ai più come “Angela da Mondello“. Nell’estate 2020, la conduttrice tv faceva intervistare dalla sua Redazione di Live, Angela Chianello, in diretta da Mondello, occasione in cui quest’ultima diede vita al tormentone “Non ce n’è Coviddi!”, lasciando intendere con l’esclamazione che lei fosse una negazionista convinta dell’esistenza del Coronavirus. Angela è, così, diventata un fenomeno mediatico, dividendo però l’opinione pubblica. Tanto che, a mezzo social, ora lei denuncia minacce di morte e critiche pesanti che il web rivolge non solo a lei, ma anche alla sua famiglia, ritenendone in larga parte responsabile la D’Urso. Particolari che vi delucidiamo nel nostro articolo.
Barbara D’Urso, chi è la neo nemica Angela da Mondello
In occasione di un’intervista concessa ai microfoni di Live-non è la D’Urso nel corso dell’estate 2020, quindi in piena pandemia da Coronavirus Angela Chianello si mostrò disinvolta e serena sulle spiagge di Mondello, tanto da gridare alla mancanza del virus dalle sue parti. Un intervento andato in onda tv, come voluto dalla conduttrice di Live, Barbara D’Urso, per cui ora Angela insorge in una diretta Instagram contro la campana e al grido di: “Cara Barbara, mi hai rovinato 8 mesi di vita!”.
Angela Chianello attacca Barbara D’Urso
Nel suo intervento Instagram, poi Angela Chianello accusa nello specifico Barbara D’Urso di averla strumentalizzata per un periodo e a fin di visibilità in tv, senza però poi tutelarla dagli attacchi dei leoni da tastiera, che si scagliano in modo sempre più prepotente contro di lei e la sua famiglia: “Barbara tu hai visto in 8 mesi la situazione in cui io e la mia famiglia ci siamo ritrovati. Non hai battuto un pugno per dire devo aiutare Angela”.
Angela Chianello chiede diritto di parola in tv
A conclusione del suo intervento, infine, Angela Chianello chiede quindi diritto di replica in tv a Barbara D’Urso, per difendersi in prima persona dagli attacchi ad oggi ricevuti dalla rete per via del suo slogan negazionista del Covid-19 lanciato a Live. “Non ti sei permessa di tutelare mia figlia, una bambina di 13 anni. Ho avuto critiche e minacce. E tu cosa hai fatto? Due puntate con me, ti sei fatta l’audience e ti sei pulita le mani. Tu mi devi dare il diritto di parola perché è giusto così”, rimarca infine la donna contro la popolare conduttrice, in rete.
Che la D’Urso possa ospitare Angela in un altro talk-show, dopo la chiusura di Live, che ha dato vita al fenomeno incriminato “Non ce n’è Coviddi”?. Chissà cosa accadrà!