Da quando Barbara d’Urso è stata fatta fuori da Pomeriggio Cinque è scoppiato un vero e proprio putiferio mediatico. Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere che la scelta è dipesa dalle garanzie chieste dalla conduttrice, mentre quest’ultima ha lamentato il modo in cui è stata “licenziata”. E mentre la storia prosegue in attesa di uno sviluppo sul futuro della partenopea, qualcuno ha provato a dare un’altra spiegazione a quanto sta succedendo. C’entrerebbe una foto, che però la conduttrice nega la connessione con un comunicato.
Barbara d’Urso: una foto dietro l’addio a Mediaset?
Dopo che sia Barbara d’Urso che Pier Silvio Berlusconi hanno raccontato la propria versione dei fatti, qualcuno ha provato a vederci ancora più chiaro sulla questione. Ed ecco che alcuni siti hanno lanciato un clamoroso scoop: che sia una foto ad aver spinto il presidente a far fuori la conduttrice? L’immagine in questione pare sia quella in cui si vede la d’Urso a mani giunte durante i funerali di Silvio Berlusconi. Tuttavia, non quella diventata virale ma un’altra (identica) fatta durante una festa privata, dove la conduttrice pare aver riproposto la stessa posa con ironia tra amici. Secondo alcuni, proprio quella foto avrebbe fatto arrabbiare Pier Silvio, il quale l’avrebbe interpretata come mancanza di rispetto. Tuttavia, Barbara esclude ogni tipo di collegamento e chiede di non utilizzare più quello scatto privato.
Barbara d’Urso: le parole dopo il caos
Quando molti siti hanno collegato il licenziamento di Barbara d’Urso alla foto privata divulgata di recente, la diretta interessata ha deciso di intervenire e spiegare la questione: “Irragionevolmente, alcuni siti pubblicano una mia foto privata, dando a questa foto un senso causale al comportamento lesivo nei miei confronti da parte dell’azienda per la quale lavoro“. E ancora: “Il tutto parte da un frame in chiesa nel quale ho le mani giunte. Un gesto che sento mio, essendo credente. Questo gesto diventa virale e, sere dopo, ad una festa privata con pochi amici, scattiamo questa foto autoironica in riferimento a tutti i post che mi hanno preso in giro“. Per poi concludere: “Era un modo per prendere in giro me, senza intenti denigratori e offensivi verso un funerale. Era uno scatto privato che non doveva diventare pubblico. Non esiste alcuna causa effetto“.
La conduttrice ha voluto così mettere in chiaro come sono andate le cose.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…