Il 2024 si avvicina e con esso anche il tanto atteso ritorno di Barbara d’Urso sul piccolo schermo. In questi lunghi mesi, i media si sono chiesti in quale emittente sarebbe sbarcata la conduttrice campana dopo la rottura definitiva con Mediaset. Ed ecco che adesso sembra spuntare la risposta definitiva. Niente Tv8 a quanto pare, bensì il ritorno in Rai. Ebbene, perché gli accordi si sarebbero intensificati nell’ultimo periodo con la stipula di un contratto che prevede un programma che sfiderà Verissimo di Silvia Toffanin.
Barbara d’Urso: il ritorno in tv
Il contratto che lega Barbara d’Urso a Mediaset è ormai agli sgoccioli, il che significa che dal 1° gennaio 2024, la conduttrice sarà ufficialmente libera. In questi mesi però non ha perso tempo e pare proprio aver già trovato l’accordo con la Rai per il suo ritorno in tv. Sarà un ritorno graduale, spiegano gli esperti, in quanto arriverà prima con alcune interviste, una di queste a Belve, e con alcune ospitate, due previste a Domenica In nei primi di gennaio. Tuttavia, già in primavera arriverà quello che sancisce il suo vero e proprio ritorno sul piccolo schermo: un programma tutto suo, ossia un talk show che la vedrà alla conduzione.
Barbara d’Urso: parte la sfida a Mediaset
Ciò che sta facendo sicuramente scalpore è il format che andrà a condurre Barbara d’Urso una volta tornata alla Rai. Si vocifera che sarà un programma che avrà lo scopo di contrastare la concorrenza di Mediaset, in particolare Verissimo di Silvia Toffanin. Un talk show quindi che sa tanto di vendetta per la conduttrice partenopea, la quale andrà a sfidare in pratica la moglie di colui che l’ha fatta fuori dalla rete. Un modo perfetto per riprendersi quella soddisfazione che, durante l’estate scorsa, l’è stata tolta nonostante i buoni ascolti di Pomeriggio 5. Una prima soddisfazione, la d’Urso l’ha avuta con i dati del nuovo Pomeriggio 5, il quale proprio non decolla, ora pare che voglia dare il colpo di grazia battendo l’altro format più seguito di Mediaset.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…