La nona edizione di Belve ha registrato ottimi ascolti, pari al 7,17% di share, eppure si è parlato di un possibile addio alla Rai. C’era chi parlava di risultati non esattamente in linea con le previsioni e chi parlava di costi piuttosto ingenti per portare l’intervista ad effetto sul piccolo schermo. Era spuntata la possibilità di sbarcare sul Nove, seguendo l’onda di Che Tempo Che Fa, a alla fine non sarà così. Francesca Fagnani ha confermato la permanenza a Viale Mazzini e ha annunciato quali ospiti intervisterà.
Belve: la riconferma alla Rai
Dopo essersi fatta sfuggire Che Tempo Che Fa, il quale sta registrando ascolti super sul Nove, la Rai sembrava intenzionata a fare a meno anche di Belve. Il talk show di Francesca Fagnani ha grande potenziale, eppure era emersa l’idea di puntare su un altro format. Solo un’idea a quanto pare, in quanto in queste ore è arrivata la conferma della permanenza del porgramma su Rai Due. Già dalla prossima primavera, infatti, la conduttrice ritornerà nel suo studio pronta ad intervistare nuovi personaggi con storie mai raccontate prima. Sarà l’undicesima edizione, la quale seguirà la stessa messa in onda di quest’anno: in prima serata per almeno cinque puntate.
Belve: arrivano Barbara d’Urso e Fedez
La nuova stagione di Belve è stato riconfermata sulla Rai e ancora una volta i telespettatori si ritroveranno tre super intervistati raccontarsi a 360 gradi, aprendosi e confidando fatti mai svelati a Francesca Fagnani. La bella conduttrice romana ha già le idee chiare per la prossima edizione in arrivo probabilmente subito a marzo. Solo qualche settimana fa aveva annunciato l’intervista a Barbara d’Urso: “È tutto vero, Barbara ci sarà”. Un modo per capire cos’è successo con i vertici Mediaset e soprattutto conoscere la verità sul suo addio. Ma non solo la collega campana, dentro anche Fedez, il quale avrebbe dovuto partecipare già quest’anno ma poi saltò tutto: “Non credo che ci sia stata censura, è stata una scelta sbagliata. Ci sono stati precedenti, non c’era stato un chiarimento tra Fedez e i vertici della Rai. Però poi so che si sono sentiti, la cosa è stata superata. Per questo dico che non è censura. La libertà una se la dà”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…