L’ottava edizione di Belve si è conclusa da poco e la Rai può sorridere per i risultati registrati. La mossa di passare dalla seconda serata alla prima ha sicuramente portato più telespettatori, alzando di fatto lo share del programma. Tuttavia, in queste ore sono emerse le cifre dello show basato sulle interviste. Le rivelazioni shock e gli aspetti inediti dell’ospite avrebbero un prezzo molto salato a quanto pare, poiché si parla di un capitale che si aggira intorno al milione e mezzo di euro.
Belve: il costo delle interviste del programma Rai
Non è un mistero che Belve sia conosciuto come un programma che mette a nudo gli ospiti che decidono di prestarsi alle domande di Francesca Fagnani. Tuttavia, bisogna fare chiarezza sulla struttura dello show. Non a caso, prima di realizzare una puntata, c’è tutta una fase dedicata alla trattativa: gli autori individuano l’ospite che vogliono far intervistare e di conseguenza pattuiscono le domande da fare sotto un determinato compenso.
In sintesi, chi partecipa a quanto pare si porta a casa un cachet da capogiro in cambio di una notizia shock. Gli esperti, infatti, fanno sapere che le interviste della Fagnani costerebbero la bellezza di 320mila euro: per le cinque puntate dell’ottava edizione sarebbero stati spesi 1,6 milioni.
Belve: bilancio positivo oppure negativo?
Al netto della spesa di Belve per realizzare le interviste, ci si domanda se il bilancio sia positivo o negativo. Stando alle analisi, il risultato è promettente anche se si poteva fare di più. Il profitto, non a caso, ci sarebbe stato ma non secondo le aspettative iniziali della prima serata. Si vocifera, infatti, che molti ospiti voluti da Francesca Fagnani non avrebbero accettato l’invito di prestarsi alle domande scomode, ospiti che avrebbero fatto sicuramente più scalpore senza nulla togliere a Claudio Amendola, Al Bano, Anna Oxa e i vip visti in questa stagione.
Ad ogni modo le cifre emerse in queste ore hanno fatto arrabbiare gli utenti social, i quali hanno trovato esagerato spendere centinaia di migliaia di euro per avere una rivelazione “shock”. D’altronde, con lo stesso budget spesso si realizzano varietà e show più dinamici.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…