Non ci sono dubbi che Benji e Fede si siano ritagliati uno spazio molto importante nella musica negli ultimi anni. I loro singoli, spesso hit estive, hanno accompagnato gli ascoltatori per molto tempo, motivo per cui quando c’è stato lo scioglimento i malumori non si sono fatti attendere. Per oltre quattro anni, i due non hanno più prodotto alcun singolo insieme ma anzi si sono allontanati cambiando strada. Eppure, a distanza di tempo, Benjamin Mascolo ha ricontattato Federico Rossi.
Benji e Fede: il duo è tornato?
Prima che cantanti, Benji e Fede sono stati grandi amici che hanno cominciato a fare musica sfruttando gli unici mezzi a loro disposizione. Nessun talent show, nessun programma che potesse dare loro visibilità, solo i canali social e le loro canzoni che, ad un certo punto, hanno conquistato gli ascoltatori. Dopo aver ottenuto l’apice del loro successo, tra canzoni strappalacrime e hit estive, i due si sono separati. Per molto tempo si è chiesto il motivo e alla fine pare che fosse legato alle gerarchie del duo: pare che Benjamin Mascolo volesse ritagliarsi uno spazio anche come cantante nel gruppo, ma Federico Rossi pare non fosse d’accordo sul fatto che iniziasse a cantare. Da quel momento, con un’aggiunta di problemi personali, c’è stato lo scioglimento. Quattro lunghi anni di buio che adesso rivedrebbero la luce. Benji, non a caso, ha scritto una lunga lettere a Fede con l’intenzione di ritornare a cantare insieme.
Benji e Fede: missione Sanremo 2025?
In queste ore è spuntata la lettera che Benjamin Mascolo ha scritto a Federico Rossi, rivelando la sua speranza di riformare quel leggendario duo che ha incantato milioni di cuori: “Insieme possiamo creare il disco e il tour della vita, godendoci finalmente il viaggio”. Ed ecco che gli esperti fanno sapere che i due si sarebbero anche visti a Milano di recente. Che sia tornata definitivamente la pace tra loro? La risposta sembra essere affermativa, visto che si parlerebbe già di un nuovo brano. E non solo a quanto pare.
C’è la grande sensazione che i due vogliano puntare a Sanremo 2025, evento che non hanno mai raggiunto nel corso della loro esperienza musicale e che segnerebbe finalmente il loro punto massimo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…