Dopo una lunga attesa, lo spin-off de La Casa di Carta è finalmente pronto. Ebbene sì perché Berlino sarà disponibile su Netflix a fine anno e racconterà uno degli aspetti della vita del protagonista. Chiaramente il periodo in cui è ambientata la serie sarà antecedente ai fatti della serie pilota e girerà esclusivamente intorno al personaggio che i telespettatori hanno avuto modo di apprezzare nei primi capitoli. I furti saranno al centro della trama per un totale di otto episodi adrenalinici.
Berlino: ecco quando debutta lo spin-off
Si temeva un altro rinvio dopo quello di settembre, ma alla fine Berlino sarà presto disponibile su Netflix. Lo spin-off de La Casa di Carta era stato annunciato un anno e mezzo fa pertanto il suo debutto era stato stimato entro settembre 2023, subito dopo la sessione estiva. Tuttavia, l’affluenza di serie che la piattaforma americana ha sfornato nell’ultimo periodo avrebbe spinto gli autori a temporeggiare. Ed ecco che ora spunta la data ufficiale. Uscirà il 29 dicembre 2023 per un totale di otto episodi. Secondo i rumors, quest’ultimi verranno suddivisi: i primi quattro saranno subito disponibili, mentre la seconda parte arriverà una settimana dopo.
Berlino: la trama della nuova serie
I fatti che veranno narrati in Berlino saranno naturalmente antecedenti agli eventi de La Casa di Carta, così com’è chiaro che la trama ruoterà intorno all’enigmatico personaggio che ha conquistato senza ombra di dubbio milioni di telespettatori. Ma di cosa parlerà nello specifico la storia? Di una nuova rapina ovviamente, la quale sarà organizzata proprio dal protagonista ai danni di una delle più grandi gioiellerie del mondo. Insieme alla sua banda, un gruppo di cinque persone tanto affiatate quanto determinate, Berlino proverà a portare a segno un colpo da 44 milioni. Una missione che sembrerà elementare per lui, ma alla fine si dimostrerà l’opposto delle aspettative nonostante lo studio dietro.