Una delle particolarità della nuova generazione è quella di avere uno stile personale e sempre più unico, specie per gli artisti musicali che cercano di costruirsi un’immagine che possa riconoscerli nel tempo. Lo sa bene Blanco che è diventato una delle iconi dei giovani d’oggi per il suo stile alquanto borderline. Una delle sue caratteristiche è quella di girare in mutande per strada o in concerto, una scelta che, a detta sua, sarebbe nata quando era piccolo.
Blanco: ecco perché gira in mutande
Sono tante le volte in cui gli italiani hanno visto Blanco girare solo con un paio di mutande per strada. L’artista è stato persino protagonista di una pubblicità di un noto marchio che gli ha chiesto di camminare così per le strade americane. Ma da dove nasce questo stile? A spiegarlo è proprio lui in occasione dell’intervista a GQ Italia. Accompagnato da Pierpaolo Piccioli, stilista e direttore creativo di Valentino, che si è prestato per l’intervista, il cantante ha svelato: “Io fin da piccolo sono abituato a girare in casa in mutande, poi una volta proprio agli inizi è venuta una ragazza a fare uno shooting a casa mia e stava cercando degli outfit nel mio armadio, però sincero era tutto una me**a, e non c’era niente che funzionasse. Ed era estate, io ero in mutande”.E ancora: “Lei mi prende e mi fa ‘vabbè allora facciamole in mutande’ e poi da lì è nata la cover di Notti in Bianco in cui sto correndo nudo nei campi”.
Blanco: il suo punto di vista
L’intervista è proseguita con alcuni spunti personali e riflessivi. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha puntualizzato: “Sai per me questa cosa di liberarsi dei vestiti è anche metafora di liberarsi di un sacco di schemi. Anche a Sanremo, per non andare in mutande, perché comunque non puoi andare in mutande a Sanremo, abbiamo deciso di andare con una camicia trasparente che era un po’ come portare le mutande sul palco”.
Allo stesso tempo, Blanco ha replicato così, condividendo le parole dello stilista: “Sì è vero, mi ricordo che mi avevi detto questa cosa, che mi aveva colpito e che mi era sembrata molto figa perché io pensavo di dover andare elegante e invece mi hai detto che dovevo andare com’ero, come mi sentivo io, e quindi alla fine quella camicia trasparente e ricamata erano solo delle mutande molto eleganti”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Concerto Radio Zeta, Blanco spaventa tutti
Il cantante è stato alquanto avventato e durante un concerto ha fatto un gesto che ha impaurito persino i fan
Il 9 giugno 2022 è andato in scena il primo concerto musicale di Radio Zeta. Si è tenuto a Roma e ha visto numerosi artisti italiani salire sul palco per esibirsi. E’ stato uno…
Blanco canta da solo al concerto di Radio Italia
L’artista rivelazione di questi anni si è ritrovato senza il suo partner in occasione del concerto a Milano
Per festeggiare i quaranta anni dalla fondazione, Radio Italia ha realizzato un concerto al Duomo di Milano dove si sono esibiti numerosi artisti italiani. Il più atteso non poteva non essere Blanco, lombardo e assoluta star del momento con i suoi traguardi e il sold out dell’ultimo tour tuttora in corsa. Il diciannovenne ha avuto il piacere di chiudere lo show con tre hit super amate. Tuttavia, è mancato il duetto con Mahmood che, con grande sorpresa, non si è presentato all’evento.