Britney Spears non riesce a credere di essere stata vittima di dileggio e bullismo sul palco dei Video Music Awards 2024, l’evento musicale di premiazioni con ospiti e performance speciali tanto attese dai fruitori di musica nel mondo. Lo sfogo della cantante americana arriva in un video che fa ora discutere nel web, anche perché l’artista sembra chiedersi come mai non figuri di sua presenza all’evento, che intanto non perde occasione di menzionarla anche oggigiorno. E i fan della beniamina del Pop contestano la sua strumentalizzazione registrata ai VMA con dei riferimenti espliciti al bacio della Spears con Madonna.
Britney Spears, grande assente ai Video Music Awards 2024. Ma l’evento non la dimentica
Mercoledì 11 settembre 2024 l’UBS Arena di Elmont, a New York, ha ospitato l’evento dei VMAs 2024, evento annuale organizzato da MTV che si fonda sull’intento di premiare le popstar e i loro lavori di successo, nell’industria della musica. In particolare Taylor Swift si é aggiudicata il suo 30° premio in carriera con un premio VMAs divenendo la star più premiata di sempre. Ma si parla anche della grande assente BRITNEY Spears all’evento, con una serie di nomine, di cui una mention che non é piaciuta alla stessa reginetta del pop dagli occhi neri. Megan Thee Stallion quest’anno ha omaggiato la sexy Britney indossando l’outfit che quest’ultima sfoggiava nella performance con indosso un pericoloso serpente, Banana, sulle note di “I’m a Slave 4 U”. E Tate McRae ha indossato un naked mini dress in pizzo nero che ricorda quello di Britney sfoggiato ai VMAs nel 2001. E non c’é due senza tre. Il terzo riferimento a Britney Spears da parte dei VMAs non é affatto piaciuto a quest’ultima. Tanto che la cantante americana e grande assente all’evento, ora lontana dalle scene, si é sfogata in queste ore in un video che é oggetto di polemica e che indirettamente contribuisce a tacciare l’evento di dileggio e bullismo ai danni della reginetta del pop oltre che di un messaggio “omofobo” e contro l’amore tra donne.
La reaction di Britney Spears al tributo-sfottò dei Video Music Awards
In un videomessaggio di accusa Britney Spears parla della collega Sabrina Carpenter, che durante la sua esibizione ha suonato ai VMas una Short part del suo brano “Oops!…I Did It Again” e ha baciato un alieno sul palco, nel riferimento allo storico saffico bacio tra donne – con Madonna – risalente ai VMAs del 2003. «Perché ha baciato un alieno sul palco? – si domanda la Spears chiedendosi probabilmente se sia stata vittima di sessismo e bullismo ai VMA, su Instagram, fortemente sostenuta dai fan in una polemica in corso nel web che contesta lo sketch omofobo–. La adoro [Sabrina Carpenter, ndr.] -prosegue la contestazione -. La amo da morire, ma non ho capito quella parte. Perché non ha baciato una ragazza?– quindi la cantante spiega, lasciandosi intravedere dai fan piuttosto turbata dai riferimenti dello sketch di dubbio gusto per lei-. Cioè, è stato strano. Ma, nel complesso, ho anche pensato che tutta la cosa fosse un po’ strana».
Parlando della cantante del successo moderno di “Espresso”, Britney Spears ricorda al mondo la sua influenza nell’industria musicale, quasi come a voler contestare il mancato invito di partecipazione ai VMAs come ospite, dal momento che l’evento non perde mai occasione per menzionarla: «Questa Sabrina ha pronunciato il mio nome sul red carpet e ho pensato che fosse una cosa carina, perché a volte dimentico di essere famosa. Perché sono una mamma, sono un po’ vecchia. Ma ho pensato che è stata carina ad aver detto qualcosa su di me. Grazie, è fantastico. Mi ha reso cool».
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne, Brando Ephrikian critica duramente Francesca Sorrentino: il motivo
Uomini e Donne, Martina De Ioannon diventa tronista: spiazza la reazione di Lino Giuliano
Uomini e Donne, Roberta Di Padua svela il vero motivo per cui ha partecipato al festival del Cinema