Da qualche giorno è spuntata la notizia che il Capodanno 2022 tornerà ad essere festeggiato nelle piazze più importanti d’Italia e soprattutto andrà in onda sul piccolo schermo. Sia Rai che Mediaset sono pronti a trasmettere il concertone di fine anno, ma pare che siano nati i primi problemi. Stando a quanto emerso sul web, la contemporaneità dei due eventi avrebbe fatto nascere una gara per appropriarsi dei migliori cantanti del momento.
Capodanno 2022: Rai e Mediaset si preparano
Dopo un periodo di grande difficoltà per colpa del Covid-19, l’Italia è pronta a riabbracciare i concerti live. Si partirà con quello più atteso e importante dell’anno: il concerto di Capodanno. Sia Rai che Mediaset stanno preparando l’evento: i primi andranno in onda con il consueto appuntamento de L’anno che verrà, il quale si terrà a Terni; i secondi trasmetteranno Capodanno in Musica che si svolgerà a Bari. Tv Blog ha fatto sapere anche chi saranno i conduttori dei due rispettivi eventi: “Mentre Rai 1 conferma Amadeus alla guida de L’anno che verrà, Canale 5 torna al Capodanno in Musica con la conduzione di Federica Panicucci e Al Bano“.
Capodanno 2022: scontro tra big per i cantanti
Il ritorno del concerto di Capodanno sia sulla Rai che su Mediaset avrebbe creato un certo imbarazzo tra i cantanti. Ebbene sì perché sarebbe nata una vera e propria gara per appropriarsi i cantanti migliori. Stando ai rumors, la bagarre sarebbe nata principalmente su quello che in molti chiamano il blocco “Amici”. Pare, infatti, che i cantanti nati nel talent show di Maria De Filippi siano contesi da entrambe le emittenti. Ma non solo, anche big come Gigi D’Alessio o Piero Pelù sarebbero stati contattati sia da Rai che da Mediaset. Insomma, un vero e proprio caos di trattative che potrebbe risolversi con una soluzione alquanto bizzarra.
Capodanno 2022: le due soluzioni
L’imbarazzo che si sarebbe creato tra Rai e Mediaset per la realizzazione del cast dei cantanti potrebbe essere superato con una soluzione alquanto drastica. Secondo gli esperti, infatti, basterebbe che uno dei due andasse in onda con la registrazione. Così facendo si assicurerebbero tutti i cantanti in elenco. Tuttavia, pare che nessuna delle due emittenti sia intenzionata a rinunciare alla diretta in quanto si andrebbe a perdere l’essenza vera del Capodanno. Ecco quindi che saranno i cantanti a decidere a quale evento partecipare.
Pare chiaro, però, che i cantanti di Amici di Maria De Filippi saranno più propensi a partecipare al concerto targato Mediaset avendo partecipato al talent show della stessa famiglia.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne