Dopo tre giorni di silenzio, Chiara Ferragni è tornata sui social per affrontare le polemiche scaturite dalla multa inflitta dall’Antitrust a seguito della promozione del Pandoro Pink Christmas in collaborazione con l’azienda Balocco. In un video pubblicato su Instagram, l’imprenditrice digitale ha ammesso di aver commesso un errore di comunicazione e ha espresso le sue scuse al pubblico, prendendo un’importante decisione. Non tutti i suoi followers però l’hanno perdonata.
Chiara Ferragni si scusa pubblicamente
Chiara Ferragni ha dichiarato di aver sempre creduto che chi è più fortunato abbia una responsabilità morale di fare del bene e ha annunciato la sua intenzione di donare personalmente 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini. Anzi, stando a quanto a dichiarato a Valerio Staffelli durante la consegna del tapiro di Striscia la Notizia, la donazione sarebbe già stata effettuata. L’imprenditrice digitale ha anche espresso il suo intento di impugnare il provvedimento dell’AGCM, sostenendo che lo ritenga sproporzionato e ingiusto. L’influencer ha riconosciuto l’errore di comunicazione legato all’associazione tra attività commerciale e beneficenza e ha promesso di separare completamente le due iniziative in futuro: “Il mio errore in buona fede è stato legare con la comunicazione una attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare. Mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio.”
Ecco quanti followers ha perso Chiara Ferragni
Dopo che la notizia della multa dell’Antitrust contro Chiara Ferragni è diventata di dominio pubblico, l’influencer ha perso molti followers su Instagram, circa 100.000 secondo gli esperti, infatti il numero dei suoi seguaci è sceso a 29,6 da 29,7 milioni. Molti hanno avuto da ridire anche sul suo video di scuse, infatti l’hanno accusata di aver studiato nei minimi dettagli cosa dire e come presentarsi, dall’abbigliamento casual ai i capelli raccolti alla mancanza del trucco. Insomma, l’imprenditrice digitale avrebbe adottato una strategia di marketing per ripulire la sua immagine.
Nonostante l’errore commesso, Chiara Ferragni ha voluto che da questa situazione nascesse qualcosa di costruttivo e positivo. Se la sanzione definitiva dovesse essere inferiore a quella stabilita dall’AGCM, la differenza verrà aggiunta alla donazione di 1 milione di euro. L’influencer ha annunciato che dialogherà con l’Ospedale Regina Margherita per definire come verrà utilizzata la somma donata e condividerà periodicamente gli aggiornamenti. Questo la aiuterà a riconquistare qualche follower?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…