È più di una settimana che Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti per il caso pandoro. Dopo la maxi multa ricevuta, l’imprenditrice digitale sta subendo colpi su tutti fronti. Prima le critiche poi il brusco calo di followers e ora lo stop di un’altra collaborazione. Ebbene sì perché la Safilo, nota azienda di produzione e distrubuzione di occhiali da vista, ha deciso di interrompere gli affari con l’influencer. Il motivo? Ci sarebbero state delle violazione di impegni contrattuali.
Chiara Ferragni: stop alla collaborazione con Safilo
Mentre si continua a raccogliere il materiale necessario per avere un quadro della vicenda legata al pandoro in collaborazione con Balocco, una nuova tegola si è abbattuta su Chiara Ferragni. Dopo la maxi multa dell’Antitrust per pubblicità ingannevole, infatti, spunta la prima azienda che ha deciso di interrompere la propria collaborazione con l’imprenditrice digitale. Stiamo parlando di Safilo, la cui azienda ha diramato una nota in cui comunica l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. L’interruzione, informa la nota del marchio di occhialeria, avviene “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.
Chiara Ferragni: gli aggiornamenti sul caso pandoro
Stando a quanto sta trapelando in queste ore, la vicenda del pandoro di Chiara Ferragni rischia di compromettere tutto il mondo legato agli influencer. Tanti gli attacchi ricevuti in questi giorni, persino da esponenti politici che hanno manifestato perplessità intorno a queste figure. Insomma, qualcuno osa dire che si sarebbe aperto il vaso di pandora. Ma nel frattempo come finisce la storia con Balocco. La Ferragni a quanto pare si è beccata una multa per pratica commerciale scorretta: oltre un milione la sanzione per due società riconducibili alla nota imprenditrice digitale, Fenice e TBS Crew – The blonde salad, e 420mila euro per i produttori del dolce natalizio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…