Continua a far discutere il caso di Chiara Ferragni legato al pandoro di Balocco e ora emergono nuovi scenari che risalgono a Pasqua. Secondo quanto rivelato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, infatti, l’imprenditrice digitale avrebbe realizzato nel 2021 e 2022 una sponsorizzazione simile a quella che è finita nella bufera in questi giorni, in questo caso con Dolci Preziosi. Anche per quelle feste pasquali, la collaborazione era nata per beneficenza, ma qui ci sarebbe qualcosa di più rumoroso.
Chiara Ferragni: le uova di Pasqua come il pandoro di Natale?
In queste ore è finita nel mirino un’altra collaborazione di Chiara Ferragni risalente al periodo di Pasqua, quella realizzata con Dolci Preziosi. Sulla pagina del suo sito, Blonde Salad, si leggeva: “Le uova di Pasqua Chiara Ferragni x Dolci Preziosi sosterranno il progetto benefico ‘I Bambini delle Fate'”. Tuttavia, secondo le parole di Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, la donazione sarebbe stata effettuata soltanto dall’azienda e nella misura di 36mila euro in due anni. L’imprenditrice digitale, in questo caso, non avrebbe invece versato nulla, incassando però in due anni circa 1,2 milioni di euro da Dolci Preziosi (500 mila euro nel 2021 e 700 mila nel 2022) per la cessione della sua immagine.
Chiara Ferragni: nuovi guai per l’imprenditrice?
Proprio com’è accaduto con il pandoro Balocco, anche le uova di Pasqua di Chiara Ferragni in collaborazione con Dolci Preziosi sarebbero finite nel mirino dei critici. Il motivo? Anche in questo caso non vi sarebbe correlazione fra le vendite dell’azienda e l’entità della donazione, come invece la comunicazione dell’imprenditrice digitale avrebbe lasciato intendere. Come sappiamo, in questi giorni, è arrivata una multa salatissima per la Ferragni (una sanzione di un milione di euro da parte dell’autorità Antitrust), che anche le uova pasquali possano sortire le stesse cause?
C’è chi crede che ne succederanno delle belle, o brutte secondo i punti di vista.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…