Sono giorni difficili per l’Italia che, a causa del clima, è letteralmente spaccata a metà. Se al nord si abbattono tempeste, al sud le regioni bruciano per il caldo. Proprio come la Sicilia, la quale è devastata da incendi e blackout. È per questo motivo che Chiara Ferragni è finita al centro della polemica. In vacanza proprio lì, l’imprenditrice digitale ha condiviso foto di sé a bordo di uno yacht, godendo del sole e del cibo siciliano, definendolo un buon inizio di settimana.
Chiara Ferragni: critiche per il suo post in Sicilia
Le foto di Chiara Ferragni in Sicilia mentre la regione è in preda ad incendi e blackout ha scatenato la rabbia di diversi utenti social. Tra i commenti spiccano parole come: “48 incendi, persone evacuate, blackout vari con temperature record. Sicuramente nei resort e in barca si sta bene però”. Dopo il post in yacht, l’imprenditrice digitale ha pubblicato una storia per sensibilizzare sull’emergenza nella zona. Tuttavia, questo non ha fatto altro che scatenare ancora di più l’opinione pubblica contro la Ferragni. Anche il marito, Fedez, è intervenuto su Twitter per difenderla ma ha poi rimosso il suo tweet dopo ulteriori polemiche.
Chiara Ferragni: la rabbia degli utenti social
Le critiche sono diventate sempre più aspre quando Chiara Ferragni ha deciso di sensibilizzare la gente su quello che sta accadendo in Sicilia. Non a caso, alcuni utenti le hanno sottolineato che, nonostante l’allerta annunciata dalla Protezione Civile per la giornata del 25 luglio, la crisi climatica siciliana non riguarda solo le ultime 24 ore.
La regione, infatti, sta vivendo momenti terribili a causa del clima impazzito già da circa una settimana. Sta di fatto che alle critiche di buona parte degli internauti hanno risposto chi reputa insensate tali attacchi verso la Ferragni: “Ma cosa deve fare lei? Spegnere gli incendi?”. E ancora: “Si trova lì, non è una sua colpa”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…