C’è trepidazione per il Concerto del Primo Maggio che andrà in onda su Rai 3 in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano, Roma. Tra i tanti ospiti attesi sul palco spicca anche uno dei volti più amati del momento. Stiamo parlando di Matteo Paolillo, meglio conosciuto come Edoardo di Mare Fuori. L’attore si esibirà insieme a tanti altri artisti e la polemica non è tardata ad arrivare. Non per la sua presenza, bensì per la canzone che porterà, la quale potrebbe essere quella cantata da Clara Soccini (Crazy J).
Concerto Primo Maggio: Edoardo di Mare Fuori nel cast
Tra gli artisti che si esibiranno Piazza San Giovanni in Laterano per il Concerto del Primo Maggio, ci sarà anche Matteo Paolillo. Il giovane attore che interpreta Edoardo in Mare Fuori è stato invitato per cantare uno dei suoi pezzi, ma sarebbero nati malumori per la sua scelta. Si pensava che Matteo virasse per il tormentone della sigla della serie, ma adesso spunta il rumor che possa esibirsi con “Origami all’alba”.
Quest’ultimo, come in molti sanno, è spopolato grazie alla collega Clara Soccini, la quale nella serie napoletana interpreta Crazy J ed è la voce del brano appunto. Per tale ragione, il web si è detto contrariato anche perché la giovane attrice non è stata invitata all’evento.
Concerto Primo Maggio: caos per la canzone di Matteo?
Per chi non lo sapesse, “Origami all’alba” è stata scritta e prodotta proprio da Matteo Paolillo il quale ha poi girato il brano a Clara Soccini. Dunque, qualora l’attore decidesse di esibirsi con tale canzone, non ci sarebbero problemi in realtà. Tuttavia, in molti parlano di “furto” stile Crazy J con Cardiotrap per restare in tema, e ora anche gli organizzatori del Concerto del Primo Maggio starebbero capendo il da farsi.
Non si escludono, infatti, due ipotesi. La prima, quella più accreditata, che l’attore possa cambiare idea ed esibirsi con la sigla di Mare Fuori (la stessa che cantò a Sanremo 2023); la seconda, meno probabile, che possa duettare con la Soccini, la quale verrebbe quindi invitata all’evento in extremis.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…