Costantino Vitagliano è tornato a raccontarsi in televisione, riaprendo un capitolo che molti ricordano con nostalgia. Quello del “papà” dei tronisti e della popolarità esplosa nei primi anni di Uomini e Donne. Ospite di Ciao Maschio, il talk show condotto da Nunzia De Girolamo, ha ripercorso il suo passato partendo dall’infanzia, passando per l’ostinazione che lo ha portato nel mondo dello spettacolo. E’ arrivato a citare nomi del calibro di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, scopriamo perchè.
Luca Argentero spiazza sul caso Alfonso Signorini
Costantino Vitagliano: dalle origini umili alla fame di riscatto
Vitagliano spiega che la sua spinta non nasceva dal capriccio, ma da un desiderio profondo di migliorare la propria condizione. Ricorda di non essere cresciuto in una famiglia benestante e di essersi dovuto guadagnare tutto. È qui che parla di ambizione come motore: voleva “arrivare a tutti i costi”, non per ostentare, ma per stare bene e poter finalmente permettersi ciò che vedeva attorno a sé.
Ricovero in ospedale per Fabrizio Corona: il motivo
L’incontro di Costantino Vitagliano con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Il passaggio chiave riguarda il momento in cui la sua carriera prende davvero quota. Costantino Vitagliano torna sul suo incontro con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, figure che considera decisive per la sua popolarità e per la costruzione del personaggio. Li cita con un tono di riconoscenza, sottolineando di dover loro tantissimo. Secondo Vitagliano, è stato proprio in quel contesto che è “esploso”, perché dall’altra parte hanno intuito il potenziale mediatico che poteva generare.
La verità di Maria De Filippi sull’eredità di Maurizio Costanzo
Costantino Vitagliano su Maria e Maurizio: “Hanno visto la fame nei miei occhi”
Tra le frasi più forti, Costantino racconta che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo avrebbero colto in lui la determinazione e la voglia di fare. Dice che, quando hanno capito che con lui si facevano ascolti, hanno “spinto sulla macchina”, e che probabilmente hanno visto la sua “fame”. La voglia di lavorare, di esserci, di non arrendersi. È un ritratto che restituisce l’idea di un personaggio costruito sì dalla tv, ma anche alimentato da un atteggiamento personale quasi ossessivo: “Io non mollavo mai”.
Maria De Filippi si male lontano dagli studi
I problemi di salute vissuti da Costantino Vitagliano
Il racconto cambia tono quando Vitagliano parla del prezzo pagato. Spiega di essere arrivato ad avere attacchi di panico e d’ansia, e di non voler più essere chiamato per nome. Racconta anche di provare fastidio per la sovraesposizione: non sopportava vedersi ovunque, “appeso dappertutto”. È un passaggio duro, perché mostra come la celebrità, per lui, a un certo punto sia diventata opprimente.
Samira Lui torna sui social e svela il motivo della lunga assenza
La fuga all’estero: Madrid, Ibiza e Formentera
Dopo quel periodo, Costantino racconta di essersi allontanato. Dice di essersi trasferito a Madrid e di essere stato spesso tra Ibiza e Formentera. In quel contesto, spiega di aver investito e di aver avuto attività e locali, raccontando che alcune cose sono andate bene e altre meno. Ma il senso, nel suo racconto, è soprattutto la fuga da una pressione continua.
Luca Argentero scaricato da Sanremo 2026: lui si sfoga
Il racconto di Costantino Vitagliano sul passato
L’ex tronista di Uomini e Donne sottolinea una differenza netta con il presente. Ai suoi tempi non c’erano i social come oggi, ma c’erano i paparazzi costanti. Racconta un’immagine che rende bene l’idea della sua esposizione: “su 10 copertine, nove erano mie”. È un modo per dire che il controllo sul proprio spazio personale era praticamente nullo.
Pamela Camassa spiazza sul suo nuovo fidanzato dopo Filippo Bisciglia
Tra gratitudine e consapevolezza: cosa resta oggi
Le sue parole su Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non sono un attacco, ma il riconoscimento di una spinta professionale decisiva. Allo stesso tempo, però, il racconto mette in evidenza l’altra faccia: il peso del successo, l’ansia, la necessità di scappare. È una testimonianza che unisce due estremi: la fame di riscatto e la voglia di sparire.
Paolo Bonolis bacia Giorgia e arriva la reazione di Emanuel Lo
Per non perdere le prossime interviste e i retroscena sui protagonisti della tv, continua a seguire i nostri articoli.
Amici, salta l’espulsione di Riccardo? Caos sui socialSi complica ancora di più la situazione del ballerinoEcco chi è davvero Elisa, corteggiatrice di Ciro SolimenoEtà, lavoro, social e curiosità sulla ragazzaGF VIP 2026: la lista ufficiosa di 15 concorrentiEmergono nomi importanti non ancora ufficiali