Solo tre anni fa il mondo della musica conosceva i Maneskin e li proiettava nell’olimpo delle rock band. Dalle strade di Roma fino alla vittoria del Festival di Sanremo, il gruppo ha iniziato una scalata impressionante che ha toccato indubbiamente il punto più alto. Sold out in tutto il mondo con l’America ai loro piedi. L’ultimo annuncio di Damiano David, tuttavia, sta preoccupando i fan. Il motivo? L’inizio di una carriera da solista che sa tanto di scioglimento della band. E mentre i supporters chiedono spiegazione, spunta Sanremo 2025 per lui.
Maneskin: l’annuncio di Damiano David
Il successo dei Maneskin è stato a dir poco clamoroso in questi ultimi anni. La vittoria del Festival di Sanremo, seguita da quella all’Eurovision, ha fatto conoscere la rock band a tutta Europa e poi a tutto il mondo. L’America è improvvisamente impazzita per il il gruppo e i risultati non sono tardati ad arrivare. Tra paragoni pesantissimi, tra cui quelli con i Queen o addirittura con i Rolling Stones, la band ha raggiunto forse l’apice della loro scalata, restandoci fino a qualche mese fa. Dopo un breve periodo di silenzio, tuttavia, arriva una notizia clamorosa da Damiano. Con un breve video sui social ha lanciato il suo primo progetto da solista con il singolo in uscita il prossimo 27 settembre 2024 dal titolo “Everywhere”.
Maneskin: Sanremo 2025 apre a Damiano David
E’ chiaro che l’annuncio di Damiano abbia preoccupato i fan dei Maneskin. Il progetto da solista del frontman, infatti, sa tanto di scioglimento della band, e il silenzio assordante che emerge sembra anche confermarlo. In molti, non a caso, stanno chiedendo delucidazioni sul gruppo: se è solo una fase oppure una decisione definitiva di dividersi. Sta di fatto che tutto tace. E in questo mix di opinioni, il cui entusiasmo sembra essere piuttosto smorzato, spunta Sanremo 2025. Ebbene sì perché qualche settimana fa, Carlo Conti avrebbe chiamato i Maneskin per partecipare da concorrenti alla nuova kermesse.
La risposta sarebbe stata negativa inizialmente, ma ora spunta l’idea di avere il solo Damiano con un altro singolo per l’occasione. Un’opportunità sicuramente interessante per ambedue le parti e che potrebbe concretizzarsi a breve.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…