Tempo fa era emersa la voce secondo cui Maria De Filippi sarebbe stata contattata da un altro colosso della televisione. Di chi stiamo parlando? Di Discovery Italia, il quale fa parte del circuito Warner Bros. Una trattativa che sembrava essere arenata praticamente subito, ma invece qualcosa sarebbe ancora vivo. La responsabile dell’emittente, infatti, non ha nascosto in queste ore il desiderio di ingaggiare la conduttrice, rivelando che l’offerta sarebbe ancora valida.
Maria De Filippi: futuro lontano da Mediaset?
C’è aria di cambiamento nel mondo della televisione e non si escludono grandi colpi di scena come quelli già visti in questi mesi. Basti ricordare Barbara d’Urso, fatta fuori da Mediaset, oppure il passaggio di Fabio Fazio sul Nove, di proprietà del gruppo Warner Bros. Ed ecco che adesso spunta la voce rinnovata della trattativa tra Discovery Italia e Maria De Filippi. L’emittente, non a caso, vorrebbe piazzare il colpo proprio come ha fatto con Fazio e il suo “Che Tempo Che Fa”, motivo per cui i contatti si sarebbero intensificati in questo inizio anno. Che ci siano le possibilità di vedere la De Filippi lontana da Mediaset? Qualcuno afferma di sì ma non nel futuro immediato.
Maria De Filippi: le parole della responsabile di Discovery
A rendere noto che qualcosa bolle in pentola sul versante Maria De Filippi a Discovery Italia, probabilmente sul Nove, è proprio la responsabile dell’emittente Laura Carafoli. La manager non ha nascosto il desiderio di volere la conduttrice di Cologno Monzese rivelando che l’offerta per lei sarebbe sempre valida: “Mi piacerebbe portare Maria De Filippi, l’offerta è ancora valida per un programma tutto suo in stile Oprah”. La diretta interessata, non a caso, sogna un nuovo upgrade per Nove, il quale ha raddoppiato gli ascolti grazie al colpaccio di Fabio Fazio.
Per farlo e superare probabilmente la concorrenza ci vorrebbero un pezzo da novanta come la De Filippi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…