Qualche anno fa è nato il Fantasaremo, un gioco online che si rifà al classico fantacalcio. I partecipanti possono creare una squadra con gli artisti in gara e ottenere punti attraverso bonus e malus decretati dal regolamento. Una trovata interessante che ha ottenuto un grandissimo successo soprattutto nelle ultime tre edizioni e ora è pronto a ripetersi a Sanremo 2024. Sono già un milione le squadre create, il che significa che Amadeus può già esultare per l’afflusso di pubblico che avrà.
Sanremo 2024: il Fantasanremo vola a un milione di squadre
Insieme a Sanremo 2024 va a braccetto anche il Fantasanremo, diventato ormai un motivo in più per seguire la competizione più amata d’Italia. Quest’anno le squadre create sono già un milione e c’è tempo per iscriversi fino al 5 febbraio 2024 a mezzanotte. Insomma, si ipotizza che si possa arrivare anche a un milione e mezzo di iscritti. Tra le cantanti più scelte dagli utenti ci sono Emma Marrone, Annalisa, Alessandra Amoroso e Angelina Mango, in pratica un bel blocco che arriva da Amici di Maria De Filippi. Le quattro artiste, d’altronde, contano numerosi fan e hanno presentato un brano che ha convinto la stampa. Tra i meno scelti invece spiccano I Santi Francesi, BigMama e Maninni. A sorprendere è anche la poca richiesta per Il Volo, Renga e Nek, e Ricchi e Poveri.
Fantasanremo: Amadeus può sorridere
Stando a quanto rivelato in queste settimane, il Fantasanremo è stato oggetto di dibattito tra i vertici di Sanremo 2024. In pratica, proprio come sarebbe accaduto lo scorso anno, si sarebbe chiesto ai cantanti in gara di non dare troppo adito al gioco online. In che senso? Di non esagerare sul palco dell’Ariston solo per accaparrarsi punti. Una sorta di regolamento non scritto che sembrava arrecare danni al gioco stesso. Tuttavia, la risposta del web è stata contraria e i numeri si sono dimostrati ancora una volta alti.
Paradossalmente questa è un’ottima notizia per Amadeus che, seppur avrebbe condiviso la regola di evitare colpi di testa sul palco, avrebbe comunque un dato molto interessante. Già un milione di telespettatori seguiranno sicuramente il suo festival. Mica male.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…