Mediaset si appresta a cambiare la sua programmazione in vista del Natale. Stando a quanto emerso in queste ore, la prima rivoluzione colpirà Mattino 5 di Federica Panicucci. Si ipotizza, infatti, che il talk show mattiniero possa essere fermato per lasciare spazio ad un altro format guidato da Simona Branchetti. Tutto questo dovrebbe avvenire a metà dicembre sebbene manchi ancora la conferma ufficiale. Gli esperti, tuttavia, spiegano che sono sicuri che avverrà il suddetto cambio.
Mattino 5: Federica Panicucci sostituita?
Da qualche settimana a questa parte si è parlato del cambio di programmazione che Mediaset pare sia intenzionato ad applicare per le feste natalizie. Tra film di Natale e spettacoli musicali in prima serata, adesso arriva la notizia della possibile sospensione di Mattino 5. Il talk show mattiniero, infatti, potrebbe fermarsi a metà dicembre. Al suo posto dovrebbe subentrare Simona Branchetti con il suo ritrovato Morning News. L’esperimento era stato fatto già in estate e aveva portato ottimi risultati all’azienda. Il lavoro di Branchetti tra giugno e agosto potrebbe essere quindi premiato con una versione natalizia del programma.
Mattino 5: ecco cosa cambierà a dicembre
Il cambio di programmazione dovrebbe avvenire a metà dicembre e durare fino al 6 gennaio 2022. Secondo i rumors, Morning News seguirà le stesse orme di quanto visto in estate. Ovviamente non si parlarà del sole e del mare, bensì del Natale e delle mete dove poterlo passare. Non mancherà l’informazione e il gossip, specie le rubriche sul Capodanno. A proposito dell’ultimo dell’anno, Federica Panicucci sarà comunque a lavoro. Sebbene dovrà fare a meno del suo Mattino 5 per circa un mese, avrà il duro compito di portare avanti il concertone di fine anno con Al Bano in Capodanno in Musica.
Mattino 5: gli ultimi aggiornamenti sul programma
A parlare della rivoluzione in vista del periodo natalizio è anche Tv Blog che ha raccontato cosa si starebbe muovendo dietro le quinte di Cologno Monzese. Secondo il noto sito, infatti, i vertici starebbero parlando proprio della possibilità di concedere un po’ di spazio a Simona Branchetti. Cosa che sarebbe molto probabile. In più, altre voci raccontano che l’ok sarebbe arrivata anche dalla stessa Federica Panicucci, la quale avrebbe appoggiato l’idea dell’azienda di fermare un po’ Mattino 5.
Così facendo, d’altronde, la Panicucci potrà concentrarsi meglio sul concerto di fine anno che torna al allietare gli italiani dopo la dura pandemia dovuta al Covid19.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gigi D’ Alessio assolto dall’ accusa di evasione fiscale: il fatto non sussiste
Il noto cantante neomelodico è stato assolto dall’ accusa di evasione fiscale pari a 1,7 milioni di euro.