L’intervista di Fedez a Che Tempo Che Fa era molto attesa e l’impatto mediatico l’ha dimostrato ampiamente. Tra i vari argomenti trattati, quello che ha emozionato in particolare i telespettatori è stato quello legato alla salute mentale. Dopo i problemi di salute che hanno caratterizzato i suoi ultimi mesi, il rapper milanese ne ha sottolineato l’importanza e, sia durante che dopo la puntata da Fabio Fazio, ha chiesto il massimo impegno in tale ottica. L’opinione pubblica ha risposto presente, ma c’è chi pare non averla presa bene. Stiamo parlando di Matteo Bassetti, che ha mosso pesanti accuse contro il rapper.
Fedez: Matteo Bassetti punta il dito contro di lui
L’intervista di Fedez nell’ultimo appuntamento di Che Tempo Che Fa è servita soprattutto per evidenziare un tema che sembrerebbe piuttosto sottovalutato. Quale? Quello della salute mentale, della quale il rapper ha parlato apertamente raccontando la sua stessa esperienza. Una considerevole parte di utenti social ha accolto il suo appello, ossia che bisogna fare di più e darne la giusta importanza. C’è però chi ha preferito bacchettare l’artista, accusandolo di essere incoerente quando parla di questo importante argomento. E’ Matteo Bassetti, noto medico italiano che si è fatto conoscere soprattutto durante la pandemia. Quest’ultimo ha tirato fuori i fatti accaduti nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, in particolare il bacio tra lui e Rosa Chemical, scatenando un certo malcontento generale.
Fedez: il riferimento al Festival di Sanremo
L’associazione tra salute mentale e il bacio tra Fedez e Rosa Chemical nell’ultimo Festival di Sanremo non è stata ben compresa dagli utenti social, eppure Matteo Bassetti è convinto di ciò che dice: “Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival?“. L’esordio sembra essere già tutto un programma, specie quando continua: “Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani?“. Per poi concludere: “Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul “bonus psicologo”. E la stessa persona? Quanta incoerenza!”.
Ora vedremo se Fedez replicherà alle parole dette dal medico Matteo Bassetti e quale sarà la sua reazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…