Non è sicuramente un periodo facile per Fedez che, dopo i problemi con la sua bibita Boem, la quale pare aver chiuso il bilancio del 2023 con una perdita di quasi due milione, deve difendersi dalle prese in giro degli utenti social a seguito del suo concerto. Ebbene sì perché è diventato virale il momento in cui l’autotune del rapper milanese non funziona. Risultato? Pesanti stonature che hanno persino fatto ridere al pubblico presente. Di conseguenza, l’artista si è sfogato sui social.
Fedez: un concerto da dimenticare
E’ diventato virale il video in cui Fedez canta il suo ultimo singolo “Sexy Shop” e l’autotune improvvisamente smette di funzionare. Il risultato che ne viene fuori è una forte stonatura, accolta con risate e perplessità dal pubblico di Torrenova del messinese. Persino il rapper si è fermato ad un certo punto capendo che qualcosa non stava andando. Ad ogni modo quel momento ha fatto il giro del web e in tanti si sono precipitati a commentare l’esibizione. “Non sai cantare” è il commento più gettonato dagli internauti, così come: “E c’è anche chi paga per andarlo a vedere”. Ecco quindi che lo stesso artista ha deciso di intervenire.
Fedez: la difesa del rapper milanese
Con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Fedez è tornato sul concerto e si è difeso dalle critiche lette qua e là. Il rapper va subito al punto: “Non ho mai preteso di essere Celine Dion, mai detto di esserlo, però in questo caso non ho cantato così perché non c’era l’autotune ma perché l’autotune era impostato su una scala armonica diversa dalla nota, dalla tonalità del brano”. E aggiunge, spiegando che la stonatura arriva dal problema tecnico: “Anche se l’avesse cantata una persona intonata, non io ovviamente, l’avrebbe stonata lo stesso perché l’autotune ti porta su note sbagliate”.
Infine conclude: “Ci tengo a dare sempre il meglio, non vi nascondo che mi girano”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…