Da qualche settimana a questa parte si parla del cast di Sanremo 2023 e tra i possibili big del Festival spicca Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Intorno alla presenza del ragazzo, tuttavia, ruota un certo scetticismo in quanto potrebbe non garantire lo stesso pubblico dei suoi predecessori che hanno partecipato al Festival (Sangiovanni, Aka7even). Ecco quindi che sarebbe emerso un nuovo retroscena che vede LDA più vicino all’Ariston rispetto al neo campione del talent show.
Festival di Sanremo 2023: LDA parteciperà al Festival?
Che qualcosa si stesse muovendo verso la direzione di LDA lo si era capito già dalla sua ultima intervista alla vigilia del concerto di Gigi D’Alessio dove sarà presente. L’accostamento a Sanremo 2023 è iniziato a farsi veemente, tanto che il ragazzo ha fatto sapere: “Se parteciperò al prossimo Festival di Sanremo? Se trovo il pezzo ci provo, sarebbe un bel sogno. Forse mi sentirei a disagio con Giusy Ferreri, Le vibrazioni, però sarebbe formativo. Poi sarebbe il coronamento di una passione che ho scoperto quando giocavo a calcio e nel cervello cantavo, eppure giocavo bene”. A quanto pare il sogno potrebbe diventare realtà poiché Amadeus avrebbe incominciato a strizzargli l’occhio dopo aver curiosato nei suoi numeri.
Festival di Sanremo 2023: scoppia la polemica
Stando a quanto rivelato dagli esperti, Amadeus vorrebbe lasciare soltanto un posto al cantante appena uscito dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Non a caso, Sanremo 2023 dovrà vedere più forme artistiche possibili e non essere una reunion del talent show di Canale 5. Ecco quindi che Luigi Strangis (in coppia con Alex) e LDA si giocherebbero il posto sull’Ariston. Se il vincitore di Amici 21 sembrava il favorito fino a qualche giorno fa, adesso il figlio d’arte avrebbe preso vantaggio dopo aver registrato grandissimi numeri con il suo ultimo album. Qualcuno si sbilancia dicendo che sarà proprio LDA a finire sul prestigioso palco del Festival anziché Luigi che gli toccherà guardarlo da casa.
Per tale motivo è scoppiata la bufera in quanto i fan di Luigi sostengono ci sia l’ombra di una raccomandazione di Gigi D’Alessio che, proprio in questi giorni, ha avuto l’ok da parte della Rai di mandare in onda in prima serata il suo concerto evento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Emma Marrone derisa sui social dopo il live
La cantante nata a Firenze ma cresciuta ad Aradeo in provincia di Lecce, ha avuto elogi e critiche social dopo la partecipazione a Una, nessuna e centomila
Emma Marrone torna al centro dell’attenzione mediatica. Il motivo? L’ex Amici 9 si è esibitai nel live “Una, nessuna e centomila”, che si è…
Amici 22, Maria De Filippi non condurrà la fase iniziale?
La nota conduttrice potrebbe lasciar spazio ad una sua collega per la guida della prima parte del talent show: le ultime novità
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi scalda i motori in quanto i casting…