La data d’inizio del festival di Sanremo 2023 si avvicina sempre di più. In attesa di qualche ultimissima new entry che potrebbe aggiungersi alla conduzione a metà gennaio, la squadra dei conduttori può dirsi completa ed è tempo di fare un po’ di conti. Gli esperti hanno stilato i cachet sommari dei protagonisti del Festival e, neanche a dirlo, spuntano cifre davvero clamorose. Al vertice dei super compensi non poteva non esserci Amadeus.
Festival di Sanremo 2023: i cachet di Amadeus e Gianni Morandi
Manca poco all’inizio di Sanremo 2023 e l’attenzione è tutta sui conduttori che guideranno le cinque serate. E’ risaputo che Amadeus e Gianni Morandi saranno gli unici ad essere presenti per tutto il Festival, il che significa che il loro cachet sarà naturalmente più alto degli altri colleghi. Sarà il conduttore principale, tuttavia, a portarsi a casa la fetta più grande a quanto pare. Stando agli esperti, infatti, Ama andrebbe a percepire 70mila euro a puntata, per un totale di 350mila euro. La sua spalla, invece, si dovrà accontentare di una somma più bassa. Secondo le voci, il cantante bolognese andrebbe a guadagnare 60mila euro a serata, dunque 300mila euro totali.
Festival di Sanremo 2023: i cachet delle due regine del Festival
Dalle interviste di Amadeus pare proprio che ci sarà un’ultimissima new entry tra i conduttori, ma al momento rimangono Chiara Ferragni e Francesca Fagnani le quali si divideranno le serate restanti. La nota imprenditrice digitale guiderà due puntata, apertura e chiusura, e dovrebbe ricevere un cachet di 50mila euro ad appuntamento. La Ferragni, dunque, andrebbe a portarsi a casa 100mila euro. Più bassa la somma della collega, la quale dovrebbe condurre la seconda e la quarta serata.
Il volto di Belve andrà a percepire un cachet di 30mila euro a puntata, il che significa che il suo Festival le andrebbe a fruttare 60mila euro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Sanremo 2023, LDA già nella bufera
L’ex allievo è stato l’unico dell’ultima edizione del talent show a finire al Festival e la cosa non è piaciuta
Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare di Sanremo 2023 in quanto Amadeus ha svelato tutti i cantanti in gara. Tra sorprese e grandi ritorni…