Continua a lavorare duro Amadeus per realizzare il cast dei big del festival di Sanremo 2024. Come egli stesso ha affermato in questi giorni, sta già ascoltando numerosi brani e crede che arriverà a superarne quattrocento. Tra i papabili finiti nel suo mirino ci sarebbero due rapper che hanno fatto strada nel panorama musicale attuale. Stiamo parlando di Geolier e Paky, i quali potrebbero partecipare in coppia. Tuttavia, più di qualcuno afferma che non tutti sarebbero d’accordo dell’arrivo dei due.
Festival di Sanremo 2024: Amadeus chiama Geolier e Paky
Non ci sono dubbi che Geolier e Paky sono due rapper che hanno conquistato buona parte dell’Italia con i loro pezzi. Il napoletano è diventato un’icona per i giovani, il cui suo successo ha sconfinato la Campania insediandosi in ogni parte dello stivale. Nonostante molti suoi pezzi siano in napoletano, tutti conoscono i suoi testi a memoria. Il secondo invece sta scalando la piazza milanese da ormai diversi anni e ha avuto modo di collaborare con diversi artisti già pilastri del genere. Con il collega partenopeo, il milanese avrebbe deciso di puntare Sanremo 2024. E pare proprio che il loro pezzo, una fusione di generi e ritmo, abbia conquistato anche Amadeus, il quale sarebbe già pronto a chiudere la trattativa.
Festival di Sanremo 2024: qualcuno non vuole i due rapper?
Stando alle voci circolate in queste ore, Amadeus avrebbe già proposto Sanremo 2024 a Geolier e Paky. Tuttavia la firma non sarebbe ancora arrivata, sebbene il settimanale Chi abbia già parlato di giochi fatti. Il motivo di questo ritardo dipenderebbe dall’opposizione di “qualcuno” legato alla kermesse più famosa d’Italia. C’è chi chiama in ballo esponenti politici che vorrebbero sull’Ariston un altro genere di cantanti e chi parla di conflitti interni basati su fattori principalmente economici.
Comunque sia, questo starebbe rallentando la firma dei due artisti, i quali potrebbero anche decidere di farsi da parte, visto che il pubblico certo non manca.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Festival di Sanremo 2024, Gerry Scotti nega la sua presenza
Il conduttore di Mediaset sembrava aver confermato l’approdo nel festival ma a Verissimo ha smentito tutto: tutti i dettagli
Dopo che Amadeus e Gerry Scotti hanno condiviso le foto del loro incontro, si è parlato naturalmente della possibile presenza del conduttore…