Le trattative per il Festival di Sanremo 2024 si fanno più intense ed ecco che emerge subito un rumor davvero clamoroso. Amadeus ha sempre fatto la corte a Gigi D’Alessio, suo caro amico nonché artista molto stimato da lui. Il conduttore gli ha proposto più volte di far parte del cast dei big ma il cantante pare aver sempre declinato l’offerta. Quest’anno, però, essendo l’ultimo anno per Ama al timone, si è mosso qualcosa. Si pensava che Gigi fosse ormai uno dei cantanti pronti a partecipare ma in realtà l’asticella sarebbe ancora più alta. Così come quella di Barbara d’Urso, fuori da Mediaset e pronta alla Rai.
Festival di Sanremo 2024: Gigi D’Alessio confermato nel cast?
L’attenzione dei media si sta focalizzando su Gigi D’Alessio, il quale sarebbe atteso al Festival di Sanremo 2024. Ebbene sì, dopo anni di corteggiamento, Amadeus pare avercela fatta. Gli esperti parlano di una trattativa molto intensa che avrebbe trovato l’ok di Amadeus. Tuttavia non nei panni di artista in gara bensì di co-conduttore. Il cantante napoletano, d’altronde, conosce molto bene questo ruolo in quanto l’ha ricoperto già in passato e lo fa ancora oggi con i suoi concerti\show. In uno di questi, tra l’altro, ha già sperimentato la conduzione con Amadeus per qualche minuto. Insomma, la Rai vuole puntare su Gigi e Ama sarebbe più che felice di condividere il palco con lui.
Festival di Sanremo 2024: arriva anche Barbara d’Urso?
Un altro grosso punto interrogativo è quello riguardante Barbara d’Urso. I rapporti con Mediaset si sono interrotti, ma dovrà restare a Cologno Monzese almeno fino a dicembre. Alla fine del contratto potrà finalmente virare altrove e qualcuno ha ipotizzato sia proprio la Rai la sua prossima destinazione. Prima si era parlato di Ballando con le Stelle, adesso spunta anche Sanremo 2024. Qualcuno parla di una possibile ospitata nel ruolo di co-conduttrice. Anch’essa grande amica di Amadeus potrebbe trovare spazio sull’Ariston, il pezzo mancante della sua collezione.
Tuttavia, Dagospia si dice scettico e afferma con certezza: “La Rai ha escluso il coinvolgimento della conduttrice napoletana a Ballando con le Stelle e ora il suo nome è stato associato a Sanremo 2024 al fianco di Amadeus. Fonti vicine all’organizzazione però smentiscono categoricamente affermando ‘Non è nei piani del direttore artistico’”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…