Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024 ma sorgono molti dubbi sulla trasparenza della giuria e dei voti a favore dell’ex allieva di Amici. Gli ascolti della finale sono stati incredibili, un vero e proprio record che ha sfiorato il 75% di share. Un successo clamoroso che ha visto anche momenti di tensione prima e dopo la proclamazione del vincitore. La vittoria di Angelina Mango, la quale è stata premiata soprattutto dalla stampa e dalle radio, ha fatto molto discutere. Il web ha puntato il dito verso la cantante accusandola di essere raccomandata, così come ci sono molti utenti social che non sono convinti di un video spuntato poco dopo il verdetto.
Festival di Sanremo 2024: Angelina Mango vince in un mare di polemiche
La finale di Sanremo 2024 si è conclusa con un grande colpo di scena. Lo strapotere di Geolier al televoto non è bastato al rapper napoletano per vincere, in quanto la vittoria è andata ad Angelina Mango e la sua “La Noia”. Un risultato che ha sorpreso persino la stessa cantante, la quale ha fatto piazza pulita di premi visto che se n’è portata a casa ben tre. E’ chiaro che la vittoria sia arrivata soprattutto dalla sala stampa che ha ribaltato di fatto il televoto, cosa che ha scatenato le polemiche del web. A chi si è detto soddisfatto, si è contrapposto chi ha gridato alla raccomandazione: “Ha vinto solo perché è la figlia di Mango”. E ancora: “Geolier 60% ma poi vince Angelina, mi sa che era tutto previsto”.
Festival di Sanremo 2024: un video getta ombre sul risultato finale?
La vittoria di Angelina Mango a Sanremo 2024 ha generato numerose polemiche. Quest’ultime sono state alimentate da un video che, secondo la parte più ostile al verdetto della finale, sarebbe la prova concreta che qualcosa non convincerebbe sul risultato finale. Dopo circa 20 minuti dalla proclamazione sull’Ariston, non a caso, è spuntato un video-intervista in cui la lucana parla della sua vittoria. Un tempo alquanto ridotto secondo molti, i quali non hanno nascosto i dubbi: “Ha già avuto il tempo di cambiarsi e fare l’intervista?”. Mentre altri aggiungono: “E poi i giornalisti sono stati velocissimi a montare e pubblicare il video?”.
C’è chi parla quindi di complotto: “L’avete già fatta questa intervista, non prendeteci in giro, era tutto pilotato”. E infine si conclude: “Volevano far vincere una donna perché non vinceva dai tempi di Arisa”. Le opinioni contrastanti non mancano in questa situazione e sicuramente ci saranno degli aggiornamenti a riguardo, continuate a seguirci per non perderli.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…