Con la fine di Sanremo si pensa subito al sostituto di Amadeus alla guida del prossimo Festival che si terrà a Febbraio 2025. Il conduttore, non a caso, ha più volte sottolineato di volersi fermare e di dedicarsi ad altri progetti. Cinque è il numero perfetto per lui, motivo per cui è ora di dare spazio ad altri volti. In questi giorni è appunto partito il toto-nomi per il suo sostituto. Spunta il nome di Paolo Bonolis, così come quello di Paola Cortellesi, ma si pensa anche di dare spazio ai più giovani dal calibro di Alessandro Cattelan e Stefano De Martino.
Festival di Sanremo: Paolo Bonolis è il dopo Amadeus
In più occasioni Amadeus ha sottolineato che Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival alla conduzione. A quanto pare nulla gli farà cambiare idea, anche perché stesso i vertici di Viale Mazzini sarebbero intenzionati a puntare su altri personaggi dello spettacolo. Stando ai rumors, uno dei primi nomi spuntati sarebbe stato quello di Pino Insegno ma, dopo il polverone di “Un Mercante in Fiera”, le sue chance si sono ridotte. Ed ecco che si è fatto insistente la possibilità di vedere Paolo Bonolis di nuovo sull’Ariston. Il conduttore, non a caso, ha fatto sapere di cercare nuove motivazioni e di essere pronto a considerare altri progetti lontano da Mediaset. Il suo sarebbe il primo nome sulla lista degli autori in quanto sembrerebbe l’unico a consentire ascolti simili a quelli raggiunti da Ama.
Festival di Sanremo: una conduzione al giovanile
Secondo gli ultimi rumors sul dopo Amadeus, si valuterebbe anche una conduzione piuttosto giovane. C’è chi crede sia arrivato il momento del grande passo per due conduttori che sono cresciuti molto nel loro ruolo. Stiamo parlando di Alessandro Cattelan e Stefano De Martino, entrambi che hanno dimostrato di saperci fare sul piccolo schermo. Il primo, ad ogni modo, sembrerebbe avere più chance del secondo, in quanto avrebbe fatto più esperienza e sarebbe in attesa per un programma importante già da un po’ di tempo.
Non si esclude neanche una conduzione tutta al femminile con Paola Cortellesi al timone, accompagnata di volta in volta da un co-conduttore o co-conduttrice d’eccezione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…