Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2025, il quale aprirà le porte della nuova stagione dall’11 al 15 febbraio con Carlo Conti alla conduzione. L’annuncio dei big in gara arriverà a dicembre in occasione di un’intervista esclusiva al TG1 ma a quanto pare già spuntano i primi nomi sulla lista del conduttore. Si parla, infatti, di grandi ritorni per il Festival nonché riunioni tanto attese. E non solo perché sembrano confermate anche alcune presenze che hanno preso parte a qualche stagione fa.
Festival di Sanremo 2025: la lista di Carlo Conti
Si stanno facendo più intensi i preparativi per Sanremo 2025 ora che ci avviciniamo al mese di dicembre. Non a caso, proprio in questo periodo, a ridosso dell’immacolata, Carlo Conti annuncerà i 22 artisti che prenderanno parte alla nuova edizione del Festival. Le trattative sono nel vivo, anche se il conduttore avrebbe già alcune priorità. Gli esperti fanno sapere, infatti, che sulla sua lista, e quindi prossimi alla partecipazione, ci sarebbero Al Bano, Povia, Roberto Vecchioni e Riccardo Cocciante. Non solo grandi ritorni, ma anche riunioni attese sull’Ariston, in primis spuntano Benji e Fede, gli 883 e I Giornalisti. Poi spazio alla scena rap, la quale però sarà drasticamente ridotta così come il numero degli ex allievi di Amici.
Festival di Sanremo 2025: da Achille Lauro a tre ex allievi di Amici
Secondo quanto emerso in queste ore, Sanremo 2025 vedrà un numero decisamente inferiore degli ex allievi di Amici. Se l’anno scorso il numero era arrivato persino a unidici artisti reduci dalla scuola più amata d’Italia, nella nuova edizione potrebbero esserci al massimo tre. Carlo Conti avrebbe fatto sapere chi vorrebbe sull’Ariston: i The Kolors, Gaia e la coppia Irama-Rkomi. Tra i volti più attesi e soprattutto stimati dallo stesso conduttore ci sarebbe anche Achille Lauro, il quale secondo gli esperti del settore avrebbe già preparato l’inedito con cui partecipare. Dentro anche Michele Bravi, così come cresce la volontà di portare Tony Effe, reduce dal clamoroso dissing con Fedez.
Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti torna come conduttore e direttore artistico
La 76ª edizione del Festival di Sanremo vedrà il grande ritorno di Carlo Conti, confermato come conduttore e direttore artistico per l’edizione 2025 e anche per il 2026. Dopo aver già condotto il Festival con successo dal 2015 al 2017, Conti si prepara a riportare sul palco dell’Ariston la sua esperienza e carisma. Il suo ritorno è stato annunciato ufficialmente durante il Tg1, generando grande entusiasmo tra il pubblico e i fan della kermesse. Per ora, il resto del cast rimane top secret, ma Carlo ha già assicurato che il focus rimarrà sulla musica e che ogni serata avrà un’impronta unica.
Con Carlo Conti al timone, Sanremo 2025 si preannuncia come un’edizione speciale, all’insegna della continuità e delle novità.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…