Trovare il sostituto di Amadeus per condurre Sanremo 2025 si sta rivelando una missione assai complicata. Molti volti sono stati accostati al Festival, ma nessuno si è esposto più di tanto. La sensazione come è che la maggior parte dei personaggi dello spettacolo non se la sentirebbero di prendere le redini della kermesse dopo gli ascolti incredibili di Ama. Tuttavia, uno di questi sembrerebbe intenzionato a provarci. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio, il quale sarebbe in cima alla lista degli autori.
Sanremo 2025: Gigi D’Alessio sostituirà Amadeus?
Da quando Amadeus ha lasciato la conduzione del Festival di Sanremo, gli autori si sono messi già a lavoro per trovare il suo sostituto. Tra i tanti nomi emersi in questi giorni, uno pare poter avere la meglio e condurre quindi Sanremo 2025. Gli esperti parlano di Gigi D’Alessio, accostato alla kermesse diverse volte. Anche quest’anno, ad esempio, il cantautore partenopeo era stato indicato come spalla di Ama, ma in extremis arrivò la smentita. Tuttavia, si spiega che l’interesse degli autori verso lui c’è sempre stato. Ed ecco che la sua chance potrebbe davvero arrivare. Consolidato nel ruolo di conduttore da ormai anni, Gigi è diventato un volto Rai di grande spessore e ora sarebbe pronto per il grande passo.
Sanremo 2025: come sarà il Festival di Gigi D’Alessio?
Non ci sono dubbi che Gigi D’Alessio abbia trovato tanto spazio in Rai. Protagonista di numerosi programmi, il cantante si è dilettato anche nel ruolo di conduttore nel corso degli anni. I suoi concerti sono veri e propri eventi e le sue presenze nei format di Viale Mazzini garantiscono professionalità ed esperienza. Ecco quindi che gli esperti spiegano che l’artista sarebbe in cima alla lista degli autori per sostituire Amadeus.
Ma come sarà il suo Sanremo 2025 in caso di arrivo? Gli addetti ai lavori sono sicuri che costruirà un super cast, dando spazio alla musica contemporanea della “generazione z” e ai classici che hanno fatto la storia della musica italiana.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…