Mentre proseguono i primi preparativi per Sanremo 2025, l’attenzione si focalizza su una situazione alquanto particolare che potrebbe portare ad uno scenario inaspettato. Solo qualche settimana fa, infatti, si è annunciata la partenza della nuova edizione della kermesse: dal 4 all’8 febbraio 2025. Tuttavia adesso tale data potrebbe essere rinviata a causa della concorrenza. Carlo Conti, non a caso, non aveva fatto i conti con la Coppa Italia, la quale andrà in onda sui canali Mediaset.
Sanremo 2025: slitta la nuova edizione del Festival?
Stando a quanto rivelato in queste ore, Sanremo 2025 potrebbe cambiare la data d’inizio. Al momento il debutto di Carlo Conti è previsto dal 4 all’8 febbraio 2025, ma a quanto pare tale periodo è destinato a cambiare. Il motivo è presto detto perché in quelle giornate sono previste le partire di Coppa Italia. La competizione calcistica è un’esclusiva della Mediaset e registra sempre ottimi risultati, specie durante i quarti di finali che andranno in onda proprio in quei giorni. Di conseguenza i vertici del festival si sarebbe riuniti per capire il da farsi. A quanto pare si spinge verso il posticipo della kermesse, evitando dunque lo scontro contro la concorrenza e di fatto la diminuzione degli ascolti.
Sanremo 2025: spunta la nuova data del Festival
Non ci sono dubbi che Sanremo 2025 avrà gli occhi puntati per tutte e cinque le serate, soprattutto ora che la kermesse è passata nelle mani di Carlo Conti. Il paragone con Amadeus è già forte sebbene il festival non sia ancora partito, motivo per cui un passo falso agevolerebbe solo le voci che anticipano da tempo il flop della prossima edizione della competizione canora, la quale a detta di molti non registrerà gli stessi ascolti degli ultimi cinque anni.
A tal proposito scontrarsi contro la Coppa Italia pare essere controproducente, il che spinge a pensare che la data d’inizio del Festival di Sanremo sarà spostata. A quando? Le prime voci parlano di un periodo che va dall’11 al 15 febbraio 2025.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…