Mancano poche puntate alla fine di Viva Rai Due e tantissimi telespettatori hanno chiesto a Rosario Fiorello perché non ha mai invitato Marco Mengoni nella sua trasmissione. D’altronde, nel varietà del mattatore siciliano sono arrivati numerosi cantanti di Sanremo, ma il vincitore non ci ha mai messo piede. A rispondere a questo quesito ci ha pensato proprio il volto di Rai Due che non l’ha mandate certamente a dire. Non a caso, pare proprio che il cantante abbia rifiutato per tutto l’anno.
Fiorello contro Mengoni: il dilemma sull’invito
Sono state tante le lamentele intorno alla mancata partecipazione di Marco Mengoni a Viva Rai Due. Vincitore del Festival di Sanremo e quarto classificato all’Eurovision Song Contest, il cantante non ha mai messo piede nel format di Rosario Fiorello a differenza di tanti altri suoi colleghi che sono saliti sull’Ariston. Per tale ragione, la domanda che tutti hanno fatto al mattatore siciliano è stata: “Perché non hai invitato Mengoni?“. Quando i quesiti sono diventati fin troppi, il conduttore dello show ha risposto: “Ci abbiamo provato tutto l’anno. Oh non è mica facile svegliarsi alle cinque, quindi capiamo“.
Fiorello contro Mengoni: il cantante ha rifiutato l’invito?
Stando alle parole di Rosario Fiorello, il motivo per cui Marco Mengoni non ha fatto parte a nemmeno una puntata di Viva Rai Due sarebbe legato all’orario della trasmissione stessa. Che il cantante non abbia partecipato perché svegliarsi alle cinque del mattino era troppo per lui? Per il mattatore siciliano sarebbe questa l’unica ragione, in quanto l’invito sarebbe stato spostato dal cantante per quasi tutta l’edizione. Il 9 giugno 2023 andrà in onda l’ultima puntata dello show e in tanti si chiedono se il vincitore della kermesse più famosa d’Italia ne farà parte questa volta.
Rosario Fiorello non sembra intenzionato a fare un ultimo tentativo, ma la risposta si avrà direttamente quel giorno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…