Nell’ultimo periodo Francesco Chiofalo ha fatto parlare parecchio di sé. Prima l’incredibile intervento per cambiare il colore degli occhi poi la rottura con Drusilla Gucci. In queste ore si ritorna a parlare dell’argomento occhi in quanto avrebbe creato un certo problema al diretto interessato. Fortunatamente nulla che riguarda la sua salute, bensì il suo passaporto. Avendo ora un altro colore degli occhi, il suo passaporto sarebbe stato annullato.
Francesco Chiofalo: annullato il suo passaporto
Solo qualche settimana fa, Francesco Chiofalo documentava la sua operazione per cambiare il colore degli occhi. Si chiama la cheratopigmentazione ed è un intervento anche abbastanza rischioso. A tal proposito il web si era diviso, sebbene l’ex volto di Temptation Island era stato chiaro: “Ho sempre desiderato avere questo colore”. La convalescenza è stata trattata allo stesso modo dal diretto interessato che, tra un video e l’altro, ha menzionato anche alcuni problemini. Tuttavia, tutto è andato benissimo e tutto sembrava andare in discesa. Eppure ecco il primo problema collegato all’operazione. Quale? Il suo passaporto sarebbe stato annullato a causa del nuovo colore degli occhi.
Francesco Chiofalo: le parole dell’ex volto di Temptation Island
A spiegare cos’è successo in questi giorni è proprio Francesco Chiofalo, il quale fa sapere di non poter più lasciare l’Italia. Sul suo profilo Instagram, il ragazzo racconta: “Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese. Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurro”. Quindi la domanda sorge spontanea: come risolverà il problema? A quanto pare al momento non ci sarebbero soluzioni: “Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”.
Il ragazzo dovrà aspettare che si muova qualcosa dall’alto per poter far conoscere la sua nuova “identità” anche a livello burocratico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…