Ha creato un certo entusiasmo la rivelazione di Claudio Amendola durante l’intervista a Verissimo, che ha aperto la possibilità di rivedere I Cesaroni sul piccolo schermo. Ebbene sì perché gli ultimi aggiornamenti rivelano che la fiction della divertente famiglia sembra pronta a ritornare dopo dieci anni dall’ultima volta. Ma cosa si sa del progetto? L’attore romano non ha voluto aggiungere altro, ma gli esperti parlano già di cast e trama, e soprattutto su dove andrà in onda.
I Cesaroni: le parole di Claudio Amendola
Era il 2014 e su Canale 5 andava l’ultima puntata de I Cesaroni dopo sei stagioni. Un finale aperto sì, ma Antonino Antonucci, il direttore delle fiction Mediaset, annunciò definitivamente la chiusura della serie. Il motivo? Scarsi ascolti registrati nelle ultime stagioni che, secondo il direttore, erano da imputare alla mancanza di una trama originale fin dalla quinta stagione. Nei dieci anni di assenza, la serie è stata riproposta con le repliche su La5 e ha trovato spazio anche su Prime Video e Netflix, ritrovando l’interesse di vecchi telespettatori e incuriosendone nuovi. Ed ecco che l’idea di una nuova stagione, la settima, è incominciata a balenare nella testa degli autori. Un’idea che ha trovato concretezza quando Claudio Amendola ha fatto l’incredibile annuncio a Verissimo: “Belli i Cesaroni eh, chissà…”. Il tutto accompagnato da cenni che fanno intendere che qualcosa si stia muovendo.
I Cesaroni: cosa si sa del ritorno della serie?
Sebbene Claudio Amendola non abbia voluto sbilanciarsi, la sua intervista, e soprattutto il suo atteggiamento, ha fatto capire che c’è più di una possibilità di rivedere I Cesaroni sul piccolo schermo. Ed ecco che, a distanza di qualche ore dalle sue parole, spuntano aggiornamenti molto interessanti. L’idea dei vertici sarebbe quella di riunire tutto il cast storico: da Elena Sofia Ricci (Lucia) a Antonello Fassari (Cesare), per passare naturalmente da Max Tortora (Ezio). Ma soprattutto riconfermare i giovani di allora: Alessandra Mastronardi (Eva), Matteo Branciamore (Marco) Ludovico Fremont (Walter), Niccolò Centioni (Rudi), Micol Olivieri (Alice), Federico Russo (Mimmo) e Margherita Vicario (Nina). In dieci anni, tante cose sono cambiate anche nella fiction: qualcuno avrà messo su famiglia, altri si troveranno nei guai e nuovi personaggi si intrecceranno con i protagonisti.
Insomma, una trama tutta nuova che risolverà anche alcuni punti in sospeso del passato. Dove sarà disponibile? A quanto pare Netflix sembrerebbe in vantaggio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…