Più di cinque mesi fa era emersa la notizia del ritorno de I Cesaroni, annuncio divulgato dallo stesso Claudio Amendola che aveva parlato di una fortissima richiesta del pubblico. Si era quindi trattato il tema degli attori nel cast e del periodo di inizio riprese, il quale era inizialmente giugno ma poi è diventato novembre. Almeno fino a qualche ora fa, quando l’attore romano ha fatto sapere che neanche a novembre ci sarà il primo ciack. Non a caso, gli esperti iniziano a pensare che la serie romana non si farà più.
I Cesaroni: salta la nuova stagione?
L’annuncio del ritorno de I Cesaroni dopo anni di assenza era stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico italiano, ancora fortemente legato alle divertenti dinamiche della famiglia romana dato che le prime stagioni disponibili su Netflix continuano ad essere seguitissime. Tuttavia, dall’annuncio di Claudio Amendola ad oggi, non si è mosso nulla. Tante chiacchiere e tanti dubbi che sono sfociati in un doppio rinvio: prima giugno e poi novembre. Ai microfoni de Il Messaggero, l’attore romano ha spiegato la situazione: “Non è stato confermato il primo ciack a novembre. Che cosa sta succedendo? Non ne vorrei parlare. I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore, importanti”.
I Cesaroni: i motivi dell’ennesimo slittamento
E’ già il secondo slittamento per le riprese della nuova stagione de I Cesaroni e incominciano ad emergere sospetti sulla realizzazione. Il Messaggero ha chiesto proprio questo a Claudio Amendola, tirando in ballo Mediaset: “Se si fa o salta? Spero veramente che si faccia”. E mentre da Cologno Monzese arriva la conferma solo dello slittamento, gli esperti provano a capire cosa sta mancando per il ritorno della serie romana. C’è chi pensa che ci sia una sorta di conflitto tra gli attori, qualcuno non vorrebbe la presenza di un altro, e c’è chi sostiene che potrebbero esserci problemi di budget che avrebbero rallentato il progetto.
La fine de I Cesaroni: l’ultima puntata e il gran finale
La serie I Cesaroni, amatissima dal pubblico italiano, si è conclusa il 19 novembre 2014, con l’ultima puntata della sesta stagione. Il finale ha segnato la chiusura di un’epoca televisiva durata sette anni, dal 2006 al 2014. Nella stagione finale, molte dinamiche tra i personaggi si sono evolute, ma la mancanza di alcuni volti storici, come quello di Elena Sofia Ricci (Lucia), ha segnato un punto di svolta. L’ultima puntata ha lasciato aperte alcune vicende, come quella tra Giulio (Claudio Amendola) e Sofia, senza fornire una conclusione definitiva per tutti i protagonisti. Questo finale non ha completamente soddisfatto i fan, ma ha comunque segnato la fine di un capitolo importante nella storia della televisione italiana.
Ad ogni modo non è chiaro se si tratti di problemi legati alla produzione o divergenze creative. Ci auguriamo che I Cesaroni saranno comunque trasmessi e vi terremo aggiornati sulla vicenda.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…