Tutto il mondo si è interessato alla storia di Rodrigo Alves, giovane ragazzo brasiliano che era conosciuto come il Ken Umano. Le sue numerose operazioni l’hanno fatto finire in tutti i programmi del globo, tra cui quelli di Barbara d’Urso. Proprio dalla conduttrice italiano, Rodrigo aveva annunciato di essere pronto a diventare donna. Il cambio sesso è avvenuto qualche mese fa e ora Rodrigo è Jessica Alves. In queste ore, la ragazza si starebbe preparando ad un nuovo intervento: un trapianto per avere figli.
Jessica Alves: la prima trans ad avere figli?
Da qualche ora a questa parte, Jessica Alves è tornata al centro dell’attenzione per una nuova operazione a cui vorrebbe sottoporsi. E’ il quotidiano brasiliano SDP Noticias a farlo sapere in quanto ha scritto che la ragazza vorrebbe sottoporsi al trapianto di utero: “Alves assicura di avere già una data per l’operazione e l’idea è quella di diventare la prima donna trans a rimanere incinta e partorire. Inoltre, ha assicurato che in Brasile ci sono già stati diversi di questi interventi chirurgici, ma sono stati eseguiti in segreto, cosa che non è stata confermata da alcuna autorità”. Proprio su quest’ultima affermazione sono nati dei dubbi riguardo la legalità dell’operazione.
Jessica Alves: la sua nuova vita
Ormai da qualche anno, quello che era conosciuto come il Ken Umano ha lasciato spazio a Jessica Alves, esplosiva bionda che finalmente ha trovato il suo posto nel mondo. Quando era ancora Rodrigo, la Alves aveva raccontato di essersi sottoposta a numerosi interventi di chirurgia estetica per colmare un vuoto, quello di vivere in un corpo che non sentiva suo. E infatti, due anni fa ha iniziato il percorso di transizione e diventare donna (raccontato e documentato a Le Iene). È diventata così Jessica, dopo essersi sottoposta a una terapia ormonale e a ben 75 operazioni chirurgiche. Tra queste: un trapianto di capelli, vari interventi al naso, al seno, ai glutei, alle gambe, alla mandibola e varie liposuzioni per modellare il corpo.
Jessica Alves: l’ultimo step per la felicità
Per Jessica Alves, l’idea di poter partorire è l’ultimo passo per sentirsi completamente la donna che ha sempre sognato. In un’intervista al The Morning, la ragazza ha svelato il sogno di diventare madre: “Essere una donna è nella mia anima, nella mia essenza e nel mio cervello. I miei desideri e i miei sentimenti di essere umano dovrebbero essere rispettati. Cosa desidero per il mio futuro? Vorrei tanto essere una madre ed avere un figlio”.
E ancora: “Mi immagino tra tre anni in una bella casa nel sud della Spagna, con un giardino, ad occuparmi delle piante e mentre mi prendo cura di questo piccolo e sto con qualcuno che mi ama per quello che sono e che ama nostro figlio”.