Tra i programmi più attesi di quest’anno c’è anche la nuova edizione de La Pupa e il Secchione. Annunciata dai vertici del Biscione alla presentazione del palinsesto, il reality esperimento sembrava pronto a ritornare sul piccolo schermo per la fine di marzo. Tuttavia non è ancora emersa alcuna data. Il motivo è presto detto, visto che gli autori avrebbero deciso di temporeggiare ancora un po’ e archiviare il format in estate. Il debutto ora potrebbe arrivare tra maggio e giugno.
La Pupa e il Secchione: slitta la nuova edizione
Dopo alcuni anni di stop, La Pupa e il Secchione ritornerà sul piccolo schermo con una nuova edizione. Il debutto era atteso a marzo, ma a quanto pare tutto sarebbe stato spostato di qualche mese. I vertici del Biscione, non a caso, starebbero temporeggiando per capire quando inserire il reality per evitare la concorrenza delle altre emittenti. Un compito arduo che avrebbe spinto i piani alti a valutare l’ipotesi della messa in onda in estate, probabilmente tra maggio e giugno. In quel periodo, d’altronde, i programmi concorrenti non sono così forti e il format di Italia 1 potrebbe raggiugere gli ascolti pattuiti inizialmente: almeno il 10% di share.
La Pupa e il Secchione: tutti i cambiamenti del reality
In questi mesi si è fatta largo la voce del ritorno alle origini per La Pupa e il Secchione. Ebbene sì perché gli autori avrebbero deciso di eliminare completamente il meccanismo di gioco visto nelle edizioni di Barbara d’Urso e ritornare a quello tradizionale visto nelle edizioni di Paolo Ruffini e Andrea Pucci. Ecco quindi che il primo cambiamento sarà proprio questo, accompagnato da una coppia di conduttori storica per il programma. Alla base, infatti, ritorneranno Enrico Papi e Paola Barale.
Il primo si occuperà della parte finale della puntata, ossia quando i concorrenti dovranno sfidarsi per evitare l’eliminazione; la seconda invece avrà il compito di raccontare le dinamiche del gruppo e supportarli per l’appuntamento serale.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…