Da qualche giorno, Mediaset ha confermato il ritorno de La Talpa. Dopo le voci dell’approdo del reality a Netflix, Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso tutti annunciando di aver bruciato la concorrenza e di aver riportato il programma a casa per sei edizioni. Ecco quindi che sono partiti i primi interrogativi. Il primo riguardo la conduzione. Stando a quanto emerso dal web, un nuovo nome sarebbe stato accostato al timone. Stiamo parlando di Chiara Ferragni che, però, sarebbe corteggiata anche dalla Rai.
La Talpa: il ritorno inaspettato a Mediaset
Per un anno intero erano spuntate le voci del possibile ritorno de La Talpa, il reality con lo scopo di trovare un sabotatore tra i concorrenti. Poi è arrivata la svolta: Netflix ha acquistato i diritti del programma. Dunque, tutti si aspettavano di vederlo sulla piattaforma americana. Invece, con una mossa a sorpresa, Pier Silvio Berlusconi si è aggiudicato La Talpa per sei edizioni riportandola a Mediaset dopo 14 anni. La messa in onda è prevista naturalmente per il 2022, probabilmente nel mese di marzo. Non a caso, stando ai rumors, specie quelli che arrivano da Dagospia, il reality prenderà il posto dell’Isola dei Famosi che si fermerà per un anno.
La Talpa: chi sarà la conduttrice?
Il ritorno de La Talpa su Mediaset ha spinto i telespettatori a domandarsi a chi sarà affidata. Se in un primo momento erano spuntati diversi nomi per la conduzione, i quali andavano da Michelle Hunziker a Vanessa Incontrada o da Alessia Marcuzzi a Elisa Isoardi, alla fine la scelta si è ridotta alla Isoardi che, fresca di contratto stipulato con l’azienda, pareva aver accettato la nuova avventura. Sta di fatto che l’accordo non ci sarebbe ancora stato, ma anzi i vertici starebbero valutando altre strade. Tra queste è spuntato il nome di Chiara Ferragni. L’influencer per eccellenza potrebbe iniziare così la sua carriera da conduttrice che, a quanto pare, ha inseguito a lungo nonostante il suo lavoro da imprenditrice le dia già grandi soddisfazioni.
La Talpa: la Ferragni corteggiata dalla Rai
Per Mediaset, arrivare a Chiara Ferragni, non sarà una passeggiata. La Talpa potrebbe essere un buon esperimento per lei, ma va ricordato che sarebbe comunque la sua prima esperienza alla conduzione. Per giunta in un reality che manca dal piccolo schermo da ben 14 anni. Ecco quindi che iniziare col passo giusto è fondamentale. Non solo la poca esperienza dell’influencer sarebbe un ostacolo, ma anche la concorrenza targata Rai.
In queste ore è spuntata la voce che l’azienda di Viale Mazzini avrebbe messo nel mirino la Ferragni per proporgli la nuova edizione dell’Eurovision 2022 che dovrebbe presentare con Alessandro Cattelan. Chi la spunterà?